Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

venerdì 14 gennaio 2005

Alex Neri il mago della consolle

[Il Secolo XIX 14/01/2005]

Ritorna la grande musica house in Riviera con il nuovo appuntamento della serie Intotheloop al Pop di Diano San Pietro. Questa volta sarà lo spezzino Alex Neri a girare i dischi insieme ai dj resident Antonello Love e Andrea Introvigne. Membro dei Planet Funk, uno dei gruppi dance italiani piú noti e apprezzati nel mondo, ha iniziato a suonare giovanissimo, producendo anche diversi dischi insieme al tastierista Marco Baroni. È stato ospite dei privé piú esclusivi d'Italia, come il Penelope dell'Insomnia di Ponsacco e il Titilla del Cocoricò di Riccione. Attualmente è resident al Tenax di Firenze. «Alex Neri è uno dei dj underground piú all'avanguardia» assicura Gianluca Sunny People, organizzatore della serata. «I suoi set musicali hanno sempre delle piacevoli contaminazioni funky e soul. È appena tornato da un tour in Australia con i Planet Funk e sicuramente avrà recuperato qualche nuovo disco da proporre all'esperto pubblico imperiese.»

Al Betise di Ospedaletti arrivano gli eclettici dj meglio noti come Panico Sparso, per ripercorrere la storia della musica elettronica e new wave dagli anni Settanta ai giorni nostri. Si balla anche al Kursaal di Bordighera con dj Sancho. I single si incontrano al Barock di San Bartolomeo per il consueto scambio di messaggi. Il wine bar Solis di Imperia Oneglia propone una serata "fast food" dedicata ai ragazzi, con hamburger, hot dog e patatine da accompagnare con la nuova superbirra belga Hy. Musica dal vivo alla Pinta di San Bartolomeo con la Karamazov Blues Brothers Band di Mauro Vero e Peo Gandini, e al Winston Churchill di Caramagna, a Imperia, con i Necromid, giovane band heavy metal locale.

Sabato pomeriggio si ricomincia. Alle 19 l'aperitivo lungo del Jazz Cafè di Imperia Oneglia è dedicato a Lucio Dalla, con la tastiera di Giuseppe Cetrulo, che proporrà anche pezzi dei Beatles e di Elton John. Sempre a Imperia, al Buena Vida di largo San Francesco, alle 18 nuovo appuntamento con la Karamazov Blues Brothers Band. Serata latino americana al Sortilegio di Diano Marina con dj Juan e i maestri di ballo Rey, Ricardo e Pablo. Al Lido di Laigueglia è di scena l'animazione piú spettacolare d'Italia, con Master Dbj e Paolino in consolle. Al Chica Loca di Bordighera musica commerciale con dj Strauss, al Victory Morgana Bay di Sanremo lounge e chill out con Davide Penna. Il cerchio si chiude con l'immancabile sabato sera rock e commerciale del Pop. In consolle i resident Robylato e Pancho B, ingresso gratuito per chi arriva entro mezzanotte e mezza con l'invito.

Marco Vallarino

Nessun commento: