Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

mercoledì 16 novembre 2005

Casting per Urban Tv

[Il Secolo XIX 16/11/2005]

Il mondo dello spettacolo ha sempre il suo fascino, soprattutto quando si parla di televisione. L'agenzia pubblicitaria Linfa Tv di Imperia è da tempo impegnato nella ricerca di nuovi mezzi di comunicazione attraverso cui promuovere le attività dei propri clienti, e ha sempre dedicato grande attenzione allo studio delle risorse legate all'utilizzo di Internet. Non c'è da stupirsi quindi se Linfa Tv stia per lanciare addirittura un network di televisioni urbane ad accesso pubblico, con tanto di casting - sabato 19 novembre alle 16:30 nella sede di piazza Bianchi, a Oneglia - per trovare i volti nuovi da piazzare davanti alle telecamere.

«Cerchiamo ragazze carine e spigliate per lo spot video del nuovo canale Urban Tv che sarà presto in linea all'indirizzo www.linfatv.com/urban» comunica il direttore commerciale di Linfa Tv, Gianni Cammalleri. «In rete è da poco nato il fenomeno delle televisioni indipendenti. Chiunque, con una connessione a banda larga (adsl e fibra ottica), può mandare in onda da casa quello che vuole, proponendo spesso trasmissioni piú interessanti di quelle che passano sui grandi network televisivi. Quello che vorremmo fare noi è radunare le iniziative piú interessanti per poi presentarle e promuoverle nel modo piú efficace possibile, grazie anche all'ampia rete di contatti di cui già disponiamo.»

Nelle intenzioni Urban Tv dovrebbe quindi essere un canale televisivo ad accesso pubblico, gestito direttamente dagli utenti. «Da una parte» continua Cammalleri «vogliamo inaugurare un nuovo dominio pubblico della comunicazione. Dall'altra ci piacerebbe trasformare il fermento delle televisioni indipendenti in un processo duraturo, che avvicini mode e tendenze a chiunque sia interessato.»

Per Gianni Cammalleri le potenziali nuove star di Urban Tv sono già ovunque. «Sono gli artisti della nostra zona» spiega «i creativi, gli esperti in comunicazione e non. Il compito del canale sarà proprio di mediare, attraverso i contenuti proposti, tra chi trasmette e chi riceve informazioni. Per questo ovviamente ci sarà bisogno di volti nuovi. Qualcuno lo abbiamo già trovato, ma speriamo di scovarne altri con il casting di sabato. Quando Urban Tv sarà attivo le ragazze presenteranno i servizi dallo studio e poi andranno in giro a cercare i personaggi da intervistare.»

Linfa Tv ha al suo attivo già diverse campagne pubblicitarie di buon impatto, come quelle per il negozio di abbigliamento Giallo Jeans e la discoteca Sortilegio. «Abbiamo anche parecchi clienti fuori provincia» conclude Camalleri «che promuoviamo proprio attraverso Internet, sul nostro portale. Stiamo lavorando a un motore di ricerca che selezioni i siti città per città, tramite una mappa del territorio, piuttosto che per parole chiave. Un progetto rivoluzionario che speriamo abbia successo.»

Intanto l'appuntamento per le ragazze che non abbiano paura di farsi accecare dalle luci della ribalta è per sabato 19 alle 16,30 al numero 10 di piazza Bianchi.

Marco Vallarino

Nessun commento: