Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

giovedì 16 marzo 2006

Gente della Notte 15 - Nino Tassara

[News Liguria Magazine 16/03/2006]

Questa settimana i riflettori di Gente della Notte si accendono su Nino Tassara, uno dei membri piú giovani della Full Moon D. Fusion, l'affiatato team di pierre e direttori artistici attualmente in forza al Joy di Alassio. Laureato in economia, il ventisettenne talento loanese ha alle spalle anche una fortunata carriera di modello, che nel 2001 lo ha portato a vincere le selezioni regionali del concorso "Il piú bello d'Italia".

«Mi sarebbe piaciuto andare alle finali nazionali - assicura Nino Tassara, noto anche come Matador, per motivi facilmente intuibili. - Purtroppo dovetti rinunciare per un impegno preso in precedenza. Ancora oggi mi capita di fare qualche sfilata a Milano, ma la soddisfazione piú grande rimane quella di occuparmi della promozione e dell'organizzazione degli eventi nei locali, attività che svolgo dal 1998 insieme agli altri membri della Full Moon: Fex, Flavio, Giacomo e Giancarlo. In questi anni sono cresciuto tantissimo grazie a loro, evolvendomi dal ruolo di pierre a quello di door selector e direttore artistico. Di solito decidiamo tutti insieme che cosa fare, come e quando, poi all'interno del locale ci dividiamo i compiti. Insieme a Flavio, io mi occupo dell'accoglienza alla porta.»

E fare selezione all'ingresso di un locale è un lavoro davvero particolare, che richiede una grande preparazione, oltre che una bella presenza, un certo carisma e, magari, un pizzico di cortesia. «In realtà il door selector è soltanto un pierre che conosce tanta gente - specifica il Matador - e che quindi può subito mettere chi arriva a proprio agio. Non impediamo mai a nessuno di entrare, diamo solo consigli su quando e come farlo nel modo migliore, sempre in base al tipo di evento che la discoteca propone.»

Il lavoro di Nino Tassara continua poi all'interno del locale, per garantire ai clienti la massima assistenza. «Credo che il segreto dei tanti successi della Full Moon - continua il giovane - stia proprio nel fatto che chi frequenta i nostri eventi sa di avere a disposizione uno staff che lo conosce bene e sa che cosa vuole. Ci piace insomma aiutare gli amici a godersi la serata, anche al di là del tipo di intrattenimento, musicale e non, proposto.» Per quanto riguarda gli eventi organizzati finora, tra i ricordi piú belli di Nino Tassara ci sono i Full Moon Party che ogni lunedí d'estate animano la spiaggia della Rocce di Pinamare di Andora, con fuochi d'artificio, raggi laser, bracieri, lumini in mare, per la gioia dei tanti turisti in arrivo da tutto il nord Italia. Per Pasqua poi è in programma una nuova grande festa. Intanto il Matador, fidanzatissimo con Mary, si gode l'ennesima, strepitosa stagione al Joy, sempre pronto a ricevere i tanti amici a braccia aperte all'ingresso del locale.

Marco Vallarino

Nessun commento: