Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

mercoledì 25 maggio 2005

Comincia lo spettacolo della Suerte

[Il Secolo XIX 25/05/2005]

Uno spettacolo nello spettacolo. Lo promettono i proprietari della discoteca La Suerte di Laigueglia, che questa sera alle 23 inaugura la stagione estiva. Il vasto complesso di via Roma, che è anche residence, spiaggia e ristorante, si ripresenta al pubblico con alcune importanti novità, tra cui una sorpresa cromatica che contribuirà a rendere il locale piú caratteristico.

«La festa di apertura sarà un coloratissimo omaggio al piú grande spettacolo del mondo, il circo - annuncia il direttore artistico Armando Musso. - Avremo ballerine brasiliane, mangiatori di fuoco, giochi di luci, raggi laser e cannoni che spareranno coriandoli laminati sopra la pista a diciotto metri di altezza. La consolle sarà al gran completo con i nostri quattro deejay: l'alfiere della commerciale Rudy Mas, l'esuberante e ricercato Joe Asti (che metterà anche qualche pezzo house), il talento dell'hip hop Pino Maze9 e - direttamente da Radio Babboleo - l'asso del revival Franchini. Quest'estate sarà possibile anche ballare sui tavoli, abbiamo appositamente sostituito parte dell'arredamento perché chiunque possa scatenarsi senza rischi, sulle terrazze come in pista. Le hostess - le ragazze che accompagnano la gente ai tavoli e portano da bere - saranno in tailleur e quelle che lavoreranno meglio riceveranno i gradi, proprio come su una nave da crociera.»

Ma le sorprese previste per l'inaugurazione non finiscono qui. «Bisognerà tenere gli occhi bene aperti per trovarle tutte! - esclama Musso. - Dietro la pista del piano di sotto si cela infatti una piccola grotta in cui una affascinante barista offrirà chopiti di rum a chi riuscirà a trovare i buoni sparsi per il locale.»

Un paio di giorni di pausa, poi di nuovo tutti in pista sabato 28. «Sarà un'altra serata molto colorata e movimentata con il turnover dei deejay in consolle e l'animazione che impazzerà sia fuori che dentro la pista. Presto apriremo anche la pista del piano di sopra, che quest'anno è stata rialzata. Verso la metà di giugno ricominceremo a fare le feste in spiaggia, al mercoledí sera con Rudy Mas, mentre venerdí 17 inaugureremo gli eventi dedicati alla musica latino americana, al piano di sopra, e all'animazione sincronizzata del gruppo B Cool, al piano di sotto, con distribuzione di gadget - tra cui dei curiosi cappelli da sceriffo - e ancora tanti coriandoli. Venerdí 24 giugno ospiteremo la festa di Fashion Tv, che girerà un video della serata. Da giovedí 7 luglio proporremo musica dal vivo con Disco Inferno, Divina, Fratelli Sberlicchio, Combriccola del Blasco e tanti altri. A seguire dj set dedicato al revival anni '70 e '80.»

Un gradito ritorno sarà quello di Abbronzatissima. «Un concorso di bellezza dedicato alle ragazze in costume da bagno» spiega Armando, che è anche il responsabile per la Liguria di Miss Muretto. «Ne sceglieremo una per ogni spiaggia che parteciperà alla gara, poi metteremo le foto su delle locandine che appenderemo in giro perché tutti possano votare, tramite sms. Le migliori saranno protagoniste delle tre serate finali alla Suerte, dove balleranno in costume su un trespolo, "sorvegliate" dal bagnino della loro spiaggia. Le vincitrici del concorso avranno la possibilità di partecipare a Miss Muretto.»

Insomma, Armando Musso pare proprio scatenato. «Per me la discoteca è come un teatro» dice ancora, «in cui tutti sono personaggi di una variopinta commedia. Qui poi è ancora piú divertente perché la scenografia è stupenda.»

Chissà che cosa direbbe Andrea G. Pinketts, ospite fisso del residence e autore di Fuggevole turchese, commedia noir ambientata proprio alla Suerte. Probabilmente si limiterebbe a sogghignare, bere una birra, fumarsi un sigaro e godersi la bella serata in compagnia della fidanzata.

Marco Vallarino

Nessun commento: