Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

mercoledì 24 maggio 2006

I quarant'anni della Suerte

[Il Secolo XIX 24/05/2006]

Laigueglia. Qualcuno dice che la vita comincia a quarant'anni e a giudicare da quanto sta accadendo alla discoteca La Suerte di Laigueglia pare proprio che sia vero. Con la stagione che sta per iniziare il vasto complesso di via Roma, che è anche residence, spiaggia e ristorante, festeggia i primi, fortunati quarant'anni di attività e rilancia l'offerta di divertimento con tante interessanti novità e qualche piacevole conferma. Dopo le feste organizzate a aprile e maggio nella nuova struttura al coperto installata al piano di sopra della discoteca, è tutto pronto per i due eventi che questo weekend lanceranno i programmi del locale per l'estate.

Venerdí 26 maggio andrà in scena - a cielo aperto - il primo fulltime dance party, realizzato in collaborazione con il gruppo della Full Moon D. Fusion e lo staff del Betise di Ospedaletti. Una festa all'insegna del fashion, dedicata al pubblico piú selezionato, che nella suggestiva cornice del piano di sopra del locale, arredato in stile coloniale, proporrà le raffinate scalette di tre dei migliori artisti della consolle della Riviera: il savonese Paolino, reduce da una fortunata stagione al Joy di Alassio, il sanremese Michelino, resident storico del Betise, e il torinese Ricky Martini, in arrivo dal Life, uno dei club piú esclusivi del capoluogo piemontesi. Con loro ci saranno il percussionista Elia e il vocalist del Lost di Sanremo, Andreino. La scenografia sarà come sempre molto curata e proporrà parecchie spettacolari sorprese, a cominciare dall'acqua della piscina che cambierà colore grazie ai giochi di luci.

«L'arredamento, le luci e l'impianto audio sono stati totalmente rinnovati - annuncia uno dei proprietari del locale, Luiz Moreira - La musica sarà trasmessa in filodiffusione anche nella terrazza sul bar del piano di sopra e le zone piú intime del locale saranno allestite con illuminazioni particolari per garantire un'atmosfera ancora piú suggestiva. Ospiteremo volentieri compleanni e addii al nubilato e sarà sempre possibile ballare sui tavoli, alcuni dei quali saranno inseriti all'interno di eleganti gazebo. Su tutto svetterà la fragola, intrigante simbolo di freschezza che abbiamo scelto come logo della stagione. Avremo un negozio con i gadget del locale e la specialità del bar, proposta dalle nostre bellissime e bravissime ragazze, sarà un cocktail a base di fragole.»

«Sabato 27 sarà definitivamente inaugurata la stagione estiva con l'apertura del piano di sotto del locale - ricorda Armando Musso, direttore artistico del locale - Sarà un'altra grande festa, che avrà per protagonisti due ottimi deejay, gli assi della commerciale Rudy Mas e Gio. La consolle del piano di sopra invece sarà sempre affidata al talento piú ricercato di Paolino. Quest'anno poi la protezione della struttura coperta - che può essere rimontata in qualunque momento nel giro di quindici minuti - ci permetterà di aprire anche in caso di maltempo. Per festeggiare i quarant'anni della Suerte ci piacerebbe fare almeno tre feste, una al mese, con ospiti, eventi e sorprese d'eccezione. L'intenzione è di rimanere fedeli al nostro motto, proponendo uno spettacolo nello spettacolo.»

Mercoledí 14 giugno ricominceranno pure le feste in spiaggia, che quest'anno proporranno la happy music di Master Dbj. A luglio infine decollerà la serata della domenica, al piano di sopra del locale con particolari feste a tema. Insomma, anche questa estate le occasioni per fare le ore piccole a Laigueglia non mancheranno.

Marco Vallarino

Nessun commento: