Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

giovedì 25 maggio 2006

La Movida dell'A'Frik

[Il Secolo XIX 25/05/2006]

Imperia Oneglia. Continua la sarabanda di riaperture dei locali estivi in giro per la Riviera. Oggi tocca all'A'Frik, spiaggia, ristorante e afterdinner in fondo alla spianata di Oneglia. Il locale rivelazione delle ultime stagioni, famoso per i letti a baldacchino sistemati in riva al mare, si avvarrà anche stavolta della direzione artistica del gruppo Mas Movida, capitanato da Stefano Landini, autentica icona dell'industria del divertimento in Riviera. Nuova invece la proprietà, passata a Daniela De Vito, mentre tra i deejay resident si segnala l'arrivo del savonese Paolino, talento raffinato che a 24 anni ha già collaborato con molti dei piú noti deejay d'Italia: Joe T. Vannelli, Tommy Vee, Luca Agnelli, José De Divina e Ricky Martini.

«Proprio Paolino inaugurerà la stagione con la festa di stasera alle 23:30 - annuncia Stefano Landini. - Quest'anno all'A'Frik punteremo molto sulla qualità del bere, oltre che sulla bellezza del posto, che sarà arricchita da un'adeguata scenografia. Al bar imperverseranno tre barman eccezionali, Jonathan, Pietro e Nico, in arrivo dai migliori locali della Riviera. I set dei deejay Paolino, Stefano Urso e Miki K proporranno musica a 360 gradi, spaziando tra happy house, hip hop, revival, dancehall, reggaeton, sempre con il giusto stile. Al sabato inoltre inizierò, insieme al mio socio Davide Barreca, una prestigiosa collaborazione con i migliori club d'Italia. In tutta la stagione contiamo di fare almeno cinque o sei eventi di grande rilievo, a cominciare dal 10 giugno quando, per la festa Why not? avremo in consolle il vocalist Faber.»

«Intanto giovedí primo giugno sarà con noi all'A'Frik la Combriccola del Blasco per il nuovo memorabile tributo a Vasco Rossi - prosegue Barreca - Il gruppo di Chicco suonerà dalle 23 all'1, poi lascerà spazio al dj set di Paolino, che per l'occasione sarà affiancato da due superospiti: il vocalist del Fidelio di Milano Juri N-Joy e il percusisonista del Villa Papeete di Milano Marittima Ricky S.»

Venerdí 2 decolleranno anche le serate dedicate alla musica latino americana, con il dj Luisito e il gruppo Mas Latina. Domenica 4 alle 21,30 partiranno le lezioni di ballo gratuite per i principianti, che a partire dalla metà mese saranno accompagnate da uno sfizioso aperitivo lungo a buffet. Il ristorante proporrà infine piatti marinari con novità esotiche.

Marco Vallarino

Nessun commento: