Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

venerdì 30 giugno 2006

Gente della Notte 22 - Pamela Barberi

[News Liguria Magazine 30/06/2006]

Torna Gente della Notte, la rubrica dedicata ai protagonisti degli eventi organizzati nei locali della Riviera. In questa nuova puntata tinta di rosa brindiamo alla vostra salute occupandoci di Pamela Barberi. Attualmente in forza alla Suerte, la ventiquattrenne barista di Borghetto Santo Spirito ha lanciato il nuovo cocktail dell'estate, una freschissima e dissetante miscela alla fragola destinata a diventare il simbolo della stagione della discoteca di Laigueglia, che quest'anno festeggia i primi quarant'anni.

Ma il talento di Pamela è così poliedrico che impegna la ragazza anche sui campi di pallavolo, come capitano proprio del Laigueglia, nel ruolo di schiacciatrice, e all'università, come studentessa di psicologia del comportamento. «Ora sono molto concentrata sul mio lavoro alla Suerte - comunica la ragazza, che ha svernato al Lido di Laigueglia. - Però in futuro mi piacerebbe riuscire a laurearmi e specializzarmi in criminologia.»

Aspettando quindi di vedere Pamela in televisione a parlare dei più efferati criminali della storia, possiamo intanto gustarci i suoi deliziosi cocktail.

«Mi piace molto lavorare di sera nei locali - ammette. - Era il 2002 quando ho iniziato, al wine bar Vittorino di Loano. Là ho imparato molto, con lo staff di Barbara Ferrero. Un altro posto in cui sono stata parecchio è Ugein, sempre a Loano. Comunque d'inverno lavoro pure come maestra, presso la scuola primaria di Calizzano. Con i bambini ho un buon rapporto, come anche con chi viene a bere e a ballare. I gusti cambiano in base all'età. Ai più giovani piace caricarsi con drink molto alcolici. Si lamentano spesso dicendo che certi cocktail non sono abbastanza forti, ma noi sappiamo che le dosi devono essere quelle, altrimenti finiremmo col servire un intruglio imbevibile. E poi c'è la gente più grande, che ama bere in maniera sofisticata, chiedendo superalcolici come il cognac o il whisky liscio oppure cocktail ricercati tipo il Mojito, il Vodka Lemon e il Gin Tonic.»

Insomma, a ciascuno il suo, come direbbe Sciascia. Soprattutto d'estate un buon drink può davvero rendere più piacevole una serata in discoteca. Tra le feste in spiaggia del mercoledì, i party organizzati da Betise e Full Moon D. Fusion nei dintorni della piscina al venerdì e le serate del sabato tutte da ballare sulla terrazza estiva, per Pamela Barberi ci sarà davvero parecchio lavoro.

Un'estate impegnativa attende la nuova stella della Suerte. Però lei non sembra affatto preoccupata. E con il suo sorriso rilancia la variegata offerta di divertimento della discoteca di Laigueglia. Niente potrà fermare la futura criminologa di Borghetto. Destinata a involarsi dai locali più alla moda ai casi più intricati. Alla fine è chiaro che andando alla Suerte sarebbe davvero un delitto non assaggiare i suoi cocktail!

Marco Vallarino

Nessun commento: