Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

venerdì 30 giugno 2006

Stefano Pain alla Suerte

[Il Secolo XIX 30/06/2006]

Laigueglia. Continuano i festeggiamenti per i quarant'anni della Suerte. Dopo la grande inaugurazione del mese scorso, il party Max Generation e la prima festa di compleanno, la discoteca di Laigueglia accoglierà questa sera in consolle il talento milanese Stefano Pain, noto deejay e produttore protagonista di Fidelio, storico evento all'insegna del fashion che da sette anni anima le notti dei piú esclusivi club del capoluogo lombardo. Per celebrare degnamente questa sorta di gemellaggio con la Milano by night piú prestigiosa, Pain suonerà insieme ai tre resident della Suerte Michelino, Ricky Martini e Paolino, accompagnato dal vocalist Andreino e dal percussionista Elia per un dj set di happy house e commerciale tutto da ballare, tra gli spettacolari giochi di luci nei dintorni della piscina e sempre con la possibilità di assaggiare i nuovi cocktail alla fragola lanciati al bar. Domani sera invece la scena si sposterà sulla suggestiva terrazza a ridosso del mare, con l'happy music di Rudy Mas e Gio, in attesa del nuovo evento in programma per mercoledí prossimo sulla spiaggia.

I deejay che animeranno il venerdí del Baia Blanca di Spotorno arrivano invece da Genova. Dalla consolle dell'Oasi de la Playa Nando Galli e Mimmo Roselli proporranno commerciale, revival e house per un'altra festa in spiaggia targata Moving Fashion che sarà animata anche dal vocalist Ale il Bilanciere. Come già lo scorso venerdí, ci sarà la possibilità per tutte le ragazze di entrare gratis prenotandosi al numero 392 8225259.

A Albissola Marina si balla al Golden Beach con la musica dance e commerciale dei resident Paolo Battistini e J. Nice, in attesa della festa dedicata al carnevale brasiliano che andrà in scena domani sera. Ballerine di samba con i bellissimi vestiti tipici del famoso carnevale di Rio animeranno la serata e, insieme a coriandoli, bandiere, tucani e piume colorate, contribuiranno a trasformare l'arena del locale in un autentico "sambodromo". Per tutta l'estate il Golden Beach sarà inoltre impegnato nella campagna Save the kids, volta a proteggere i bambini dagli abusi dei piú grandi.

Poco lontano il Soleluna Beach rilancia l'evento Fun lives here dedicato alla musica disco, mentre la serata del Lido, nei pressi della piscina, è animata dal dj set di musica house dello specialista Mister Rouge del gruppo Funk for Fun. Lo stesso team è di scena pure a Loano al wine bar Vittorino con il deejay Alle B. La consolle della discoteca Le Vele di Alassio è invece affidata al talento torinese Walter Benedetti, resident del prestigioso Banus Dinner Club che mixerà house commerciale e revival insieme a Nik Leder e a George V. Si balla pure sulla spiaggia dell'Essaouira di Albenga con l'happy music di Valerio Zannetti e alla discoteca Alporto di Alassio, nell'evento Officina dei Sogni animato dalle Monelle con l'happy sound di Marco Zanza e Cristiano8records.

C'è movimento pure a Andora con la festa predisco e afterdinner La Bodeguita de la Playa ai Bagni Europa che offre beach bar e dj set di musica funky, dancehall, hip hop, reggae e house. Poco lontano il team Sunshine inaugura il Sunny Beach Village con l'aperitivo delle 18 che, tra il ricco buffet e il dj set di musica chill out, proseguirà fino alle 2, animando sia la sala interna che il dehors arredato in stile afro. Anche questa sera non mancano tanti appuntamenti con la musica dal vivo. La band dei Qualud, specializzata in cover rock e blues anni 70 e 80, è di scena ai Bagni Albenga, mentre il Barlume, nel budello di Alassio, ospita una nuova esibizione del Premiato Cotonificio, il duo formato da Luca e Max che offre cover di musica moderna, dai Blues Brothers in poi. L'U'Brecche si affida al repertorio rock, funk e soul della West End Band di Cristina De Marchi, l'Osteria della Mezzaluna punta invece sul duo Rizzo & Rizzo con i grandi successi nazionali e internazionali.

Marco Vallarino

Nessun commento: