Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

giovedì 29 giugno 2006

Umberto Smaila re del revival

[Il Secolo XIX del 29/06/2006]

Imperia. Tra i protagonisti della riscossa del revival ci sarà pure Umberto Smaila. Il celeberrimo attore, comico e cabarettista è anche un ottimo cantante, specializzato proprio nella musica anni 60 e 70, con un occhio di riguardo per i grandi classici italiani. Con gli otto elementi della sua band, Smaila sarà al Prino il 4 luglio per il concerto già attesissimo alle Capanne Africane.

«Umberto Smaila canta magnificamente - rivela Paolo Renda, organizzatore dell'evento col suo staff MP Entertainment - Chi lo ricorda in azione al Maurizio Costanzo Show lo sa. Il suo però non sarà soltanto un concerto dedicato ai bei tempi che furono, ma un vero e proprio show, pieno di momenti di cabaret. Tra una canzone e l'altra, Smaila passerà tra i tavoli per interagire col pubblico presente in sala con le battute e gli sketch piú divertenti. Il concerto inizierà intorno alla mezzanotte, dopo la cena a base di churrascaria, e durerà almeno un'ora e mezza. Dopo tornerà protagonista l'happy music dei dj Master Dbj e Micky UK. La stagione delle Capanne Africane è partita bene, anche col nuovo appuntamento del sabato in versione deluxe, e l'arrivo di Smaila metterà la ciliegina sulla torta. Le Capanne sono il locale della gente, in cui non si viene solo per ballare. Qui ognuno può trovare il suo spazio per divertirsi con gli amici come vuole. Poi è ovvio che i superospiti e le feste a tema rendono ogni serata piú emozionante. Già sabato avremo il Midnight Hot Lingerie Party a cura di Fashion Tv, con la sfilata di intimo e costumi da bagno proposta da Verdissima High Seduction.»

Stasera intanto andrà in scena al Ferrocarril del Prino il primo grande evento live della stagione, con l'esibizione di un artista di calibro nazionale, Marco Notari, giovane promessa del rock italiano, che suonerà con il gruppo dei Madam. L'artista ha esordito all'inizio di quest'anno con l'album Oltre lo specchio, arrivato al trentasettesimo posto della classifica dei dischi piú venduti, dopo aver ottenuto recensioni lusinghiere. Con i due singoli estratti, il video di recente programmazione e in rotazione su All Music e le partecipazioni a programmi nazionali (tra cui Cd Live su Rai 2), Notari si conferma un artista estremamente attivo e dotato di un grande talento, che non mancherà di esibire sul palco del Ferrocarril.

Poco lontano anche il Bailabar, nella sala della Baia Salata, proporrà lo spettacolo di un superospite d'eccezione, Juan Matoz, giovane ballerino emergente in tournée in tutta Italia per promuovere uno spettacolo a base di New York Style, che sarà ovviamente affiancato dai ritmi caraibici del dj Fabietto e dall'animazione dei maestri dell'Academia de Baile di Cristina Zanello, dalle 22,30 in poi. Si balla anche sulla spiaggia dell'A'Frik a Oneglia, al Sortilegio di Diano Marina e alla Capannina di Alassio.

Marco Vallarino

Nessun commento: