Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

venerdì 28 luglio 2006

L'epopea dei ritmi caraibici

[News Liguria Magazine 28/07/2006]

Prosegue l'epopea dei ritmi caraibici in Riviera. Anche d'estate, (quasi) ogni sera della settimana, ci sono diverse possibilità di uscire per andare a ballare salsa, merengue e bachata. Il martedí è un giorno particolarmente florido per gli appassionati del latino con ben cinque appuntamenti. A Imperia Porto Maurizio, la Baia Salata del Prino si trasforma nel Bailabar con la musica del dj Luisito e l'animazione dei maestri dell'Academia de Baile di Cristina Zanello. Sul lungomare di Bordighera, anche i martedí del Kukua sono all'insegna del latino americano con non stop di salsa e merengue allietate dal latin dj Markusemme e dalla scuola di ballo di Giorgio e Rosella. A Diano Marina è lo Skipper a offrire i ritmi del Caribe con l'animazione di Alessandra. A Alassio si balla sulla spiaggia dell'Essaouira, a piedi nudi sulla sabbia in riva al mare o nell'evocativo scenario della sala del ristorante, sotto la consolle, tra grandi tende di richiamo berbero, lampade, lanterne e fari, nell'evento intitolato "Obsession Latina". A Noli infine c'è il discobeach Bajda che propone i ritmi caraibici del dj Marco El Lobo, nella serata diretta dal gruppo savonese Movida Latina con l'animazione dello staff di Paola Scarrone.

Il mercoledí il team della Tribú Latina è protagonista della Noche Espectacular lanciata a Albissola Marina dal Soleluna Beach. Al Prino tocca invece alla Baia Zen fornire i ritmi caraibici con l'avvento in consolle del dj Biscochito.

Al giovedí si può tornare al Bailabar del Prino che, insieme al dj resident Fabietto, propone spesso gli spettacoli di ospiti stranieri - ballerini e animatori - in arrivo da ogni angolo del pianeta: Raulin Alarcon, Juan Matoz, Anna e Anichi. A Diano Marina si balla sul Molo delle Tartarughe al dancing L'Altro Paradiso, la location estiva del Sortilegio, nelle feste animate dalla Tribú Latina. A Spotorno la musica latino americana è di scena al Baia Blanca, col deejay Leo e la possibilità di ballare sia nei pressi della consolle sotto la tettoia, che sulla spiaggia davanti allo splendido panorama dell'isolotto di Bergeggi.

Il venerdí i ritmi caraibici sono appannaggio dell'A'Frik, sulla spiaggia in fondo alla spianata di Imperia Oneglia, con l'animazione dello staff Mas Latina e i cocktail a tema di Pietro, Nico e Jonathan.

Il sabato si ripropongono il Bailabar del Prino, di nuovo col dj Luisito in consolle e i maestri dell'Academia de Baile in pista, e l'Altro Paradiso di Diano Marina, sempre con gli spettacoli della Tribú Latina.

La domenica la settimana si chiude con il nuovo appuntamento della Baia Zen del Prino, che stavolta si prende cura dei tanti appassionati con la collaborazione della Tribú Latina, che porta in consolle il dj Leo e in pista il maestro Riccardo, per animare la serata con le sue spettacolari esibizioni e offrire lezioni di ballo ai meno esperti, nella classica tradizione delle feste dedicate al latino, in cui non è mai troppo tardi per imparare a divertirsi.

Marco Vallarino

Nessun commento: