Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

venerdì 29 settembre 2006

Le novità dell'autunno 2006 nei locali

[News Liguria Magazine 29/09/2006]

Il sole del divertimento continua a splendere in Riviera. Dopo le feste di fine estate con le chiusure delle discoteche all'aperto, l'inizio dell'autunno ha offerto le prime inaugurazioni dei locali al chiuso. Lo scorso venerdì i nottambuli di Alassio sono tornati a ballare al Joy, nella nuova serata targata Full Moon D. Fusion all'insegna del fashion, con il dj set di house commerciale del giovane talento savonese Paolino. Sabato 30 partiranno pure le feste più happy dedicate al revival, ma senza dimenticare le hit della commerciale col taggiasco Master Dbj in consolle, membro dello staff MP Entertainment, che porterà al Joy anche Paolo Renda e le sue MP Girl.

I ritmi caraibici sono invece tornati a farsi sentire martedì scorso sul lungomare di Arma di Taggia, al Papagayo ex Enigma con lo staff Mas Latina e i deejay Luisito e Mauricio el Bimbo, e sabato in zona Sant'Anna a Diano Marina, al Sortilegio, con i set latini di Biscochito e l'animazione dei maestri Juan, Riccardo, Jerry, Mirela e Cleide.

Il 23 settembre si sono riaperte pure le porte del Pop di Diano San Pietro, discoteca storica della provincia di Imperia che, nella sua trentaseiesima stagione, ripropone la direzione artistica del proprietario Marco Conte. L'obiettivo dell'autunno, dopo l'ultima annata all'insegna del live, sarà la qualità dei dj set con l'arrivo in consolle di artisti di grande talento e esperienza, specializzati nei generi alternativi cari al locale: rock, pop, revival.

Il Betise di Ospedaletti ripartirà giovedì 28 settembre, sempre con la guida dei fratelli Gorga e il richiestissimo evento Before che già alle 21 offrirà il ricco buffet di piatti caldi e freddi e il raffinato dj set di musica happy house, revival, hip hop e r&b di Michelino, Davide Penna e Daniele Strani Suoni, con l'accompagnamento del vocalist Andreino e della stella piemontese del sax Gabriele Zeppegno.

Giocherà d'anticipo pure il discodrink Querida di Diano Marina, che con la direzione artistica di Stefano Landini e del team Mas Movida, proporrà, a partire dal 4 ottobre, la serata del mercoledì come la novità della stagione, dalle 21 all'1 con l'immancabile buffet e il dj set. Entro la prima settimana di ottobre dovrebbe riaprire anche il Barock Cafè di San Bartolomeo.

Per l'inaugurazione della discoteca Alporto si dovrà aspettare fino a sabato 7 ottobre, quando il locale sarà riaperto in tutte e quattro le sue sale con una grande festa che presenterà il nuovo scenario da ballo invernale. La domenica riproporrà il trasgressivo Trans Fashion Show di Danilo Visconti, mentre i venerdì lanceranno la collaborazione dello staff Moving Fashion di Franco Mura con le Monelle e il guru dell'house Gianluca Sunny People. Intanto sono già ripartiti gli eventi MusicFood del giovedì nella sala del Caffè.

Sabato 14 ottobre infine si alzerà il sipario sul nuovo Lido di Laigueglia, il locale preferito dal pubblico più giovane e scatenato, con tante novità e sorprese in consolle, alla direzione artistica e nella stessa discoteca.

Marco Vallarino

Nessun commento: