Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

venerdì 17 novembre 2006

Gente della Notte 31 – Viceversa

[News Liguria Magazine 17/11/2006]

Ecco un’altra puntata supergiovane di Gente della Notte, la rubrica dedicata alle storie dei personaggi che animano le feste nei migliori locali della Riviera. Questa settimana sono di scena i Viceversa, cinque ragazzi di Diano Marina dai 17 ai 21 anni, pierre, deejay, webmaster, che esordiranno venerdì 17 al Pop di Diano San Pietro proponendo una serata all’insegna della musica electro house. La speranza è che la data non porti sfortuna al giovanissimo gruppo ma Hellis Delprato, organizzatore e promotore dell’evento, è sicuro di no.

«È da parecchio che lavoriamo per lanciare bene questa festa e partire subito con il piede giusto – assicura il ragazzo – Abbiamo scelto il venerdì perché, rispetto al sabato, ci sembra una serata più adatta al tipo di musica che presenteremo. Ci chiamiamo Viceversa proprio perché ci piace proporre situazioni nuove, in alternativa a quelle già consolidate. Da qualche giorno è pure in linea il nostro sito ufficiale www.viceversaparty.biz con tutto il materiale sulla festa di venerdì.»

Con Hellis, per la promozione dell’evento, si muovono Mattia e Andrea nelle vesti di pierre. Marco è il webmaster del sito mentre Daniel Conti sarà il deejay resident degli eventi Viceversa. «Ho iniziato a suonare circa sei anni fa – racconta Daniel, che in consolle si rifà allo stile energico di Luca Agnelli – Mixavo commerciale, perché era la musica che sentivo in giro. Poi con il tempo ho raffinato i gusti e le selezioni, passando a un genere più di nicchia, sotto il grande cappello dell’house. Adesso, quando posso, cerco di essere il più possibile sperimentale e innovativo, proponendo nei set pezzi che non siano ancora passati in radio, con una predilezione per le linee elettro e minimal. Oltre che al Pop, ho suonato anche al Lido, al Sortilegio e un giorno mi piacerebbe arrivare a produrre dei pezzi miei.»

Al Viceversa Party di venerdì 17 l’astro nascente Daniel Conti sarà affiancato in consolle dagli altrettanto giovani colleghi Jakk e Tony (cui sarà affidato il warm up), dal vocalist Lukino e dal percussionista Marco.

«Sarà una serata totalmente diversa da quelle che il Pop propone adesso al sabato – comunica Hellis Delprato, che come pierre ha lavorato per Querida, Lido, Sortilegio, Lost, Baia Salata. – Cercheremo, anche con l’aiuto del proprietario Marco Conte, di riallacciarci al glorioso passato house del locale, che negli scorsi anni ha ospitato i set di Francesco Farfa, Claudio Coccoluto, Boosta, Joe T. Vannelli. A promuovere la festa ci stanno aiutando anche i ragazzi del soft music bar Los Hermanos di Diano Marina e, se questo primo evento andrà bene, è chiaro che potranno essercene molti altri nelle settimane a venire, magari anche di pomeriggio.»

L’appuntamento è dunque venerdì 17 al Pop di Diano San Pietro col primo Viceversa Party della storia, tanta musica elettro house e l’entusiasmo e la passione di Hellis, Daniel e i loro amici.

Marco Vallarino

Nessun commento: