Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

domenica 31 dicembre 2006

Capodanno: la notte più lunga nei locali della Riviera

[Il Secolo XIX 31-12-2006]

Cresce l’attesa per il Capodanno. La notte più lunga dell’anno nei locali della Riviera porterà alla ribalta pure le Rocce di Pinamare. Dopo gli spettacolari Full Moon Party organizzati d’estate sulla spiaggia, il noto locale di Andora proporrà per il 31 il suo primo Capodanno, con una cena che sfocerà nella festa all’insegna dell’eleganza curata da Full Moon D. Fusion, MP Entertainment e Joy Alassio con due consolle e tante sorprese. Il menu della cena, che dalle 21 all’1 sarà accompagnata da uno spettacolo di musica dal vivo, offrirà per 120 euro diversi piatti di terra e di mare tra cui aperitivo con ostrica e caviale, lasagnetta di baccalà, tagliata di tonno all’aceto balsamico, cannelloni di pesce, plin al ragù di cervo, aragosta in salsa ai crostacei, filetto in crosta al tartufo d’Alba, dessert e champagne. Fino all’alba, con ingresso a 20 euro dopo la cena, impazzeranno l’happy sound revival del dj Micky UK nelle sale del ristorante e la musica più fashion di Paolino e l’animazione del vocalist Walter Dolvino sulle terrazze del locale, coperte da una tenso struttura riscaldata.

«Il primo Capodanno non si scorda mai» è anche il motto della Suerte di Laigueglia, che la sera del 31 festeggerà fino al mattino nella nuova struttura coperta e riscaldata installata al piano della piscina. Alle 22 sarà servito un pantagruelico buffet di piatti caldi e freddi con tartine al fumé di salmone, lasagnette alla genovese, cannelloni al ragù, insalata di mare al vapore, straccetti di manzo, pandoro con ingresso a 35 euro (20 dopo le 2,30). Il set di house commerciale con richiami revival dei dj Rudy Mas e Fabietto Cattaneo sarà arricchito da una colorata animazione a tema. Per tutta la notte sarà inoltre in funzione un servizio gratuito di bus navetta da Andora a Alassio.

Il Lido di Laigueglia, con ingresso a 40 euro prima della mezzanotte e 30 dopo, offrirà una serata all’insegna dell’allegria con un altro ricco buffet di stuzzichini assortiti, gli strip maschili e femminili per rendere più piccanti i festeggiamenti e musica per tutti i gusti, partendo da samba e disco per arrivare sul tardi all’house commerciale dei dj Francis e J-Nice.

A Alassio la festa è alla discoteca Alporto col cenone nella sala del ristorante alle 21,30 che per 120 euro propone, tra l’altro, terrina di salmone marinato, insalata di crostacei, cotechino, ravioloni al nero di seppia, risotto carnaroli mantecato, dentice al forno, bocconcini d’agnello, pomodoro con salsa al cioccolato, prima del brindisi di mezzanotte. La discoteca aprirà alle 23, con ingresso a 50 euro col buffet di terra e di mare e 30 senza. Si ballerà in tutte e tre le sale con sei dj e l’animazione delle Monelle e del Trans Fashion Show di Danilo Visconti.

La spettacolare animazione in costume, a cura di Lara Jane, sarà il punto di forza della festa dell’Horus Place di Albenga che dopo il brindisi con panettone e spumante, nella nuova lussuosa struttura dotata di sala fumatori e palco privé, accoglierà in consolle uno dei più acclamati deejay torinesi, affiancato dal sassofonista Michel e dal direttore artistico e vocalist Mauro Vicari.

Nell'imperiese, spicca la festa del Barock Cafè di San Bartolomeo, che proporrà una cena, alle 21 a 70 euro, con cocktail di gamberi, capriccio di pesce spada e di carne con rucola e grana, ravioli di boragine, risotto allo champagne, cotechino e lenticchie, gamberoni allo champagne e dolce. Alle 22 andrà in scena lo spettacolo di micromagia del mago Miguel, mentre alle 23 arriverà il cabarettista e cantante Tony Reale dello staff di Renzo Arbore, mattatore della storica trasmissione “Indietro tutta”. Da mezzanotte (con ingresso dopo la cena a 25 euro) si ballerà con la happy music del deejay Stefano Erre e l’animazione del Barock.

Stasera si cena pure al Sortilegio di Diano Marina, a 50 euro con salmone affumicato e in bella vista, vitello tonnato, insalata russa, capesante gratinate, tagliere di formaggi, spumante e panettone, prima dello spettacolo di latino americano e non solo a cura di Juan e Riccardo col dj Biscochito.

Il Querida discodrink aprirà invece all’1 con la musica a 360 gradi del dj Miki K, spumanti, panettoni e brindisi assortiti. A Imperia anche la birreria Ca’ del Borgo, alla Fondura, inizierà i festeggiamenti alle 2, con la prima consumazione gratis per tutte le donne, gli oroscopi gratis e birra e musica a volontà. Panettone e spumante per tutti al pub Los Hermanos a Diano Marina, che proporrà il dj set di Alberto, l’animazione delle cover girl e, a mezzanotte, offrirà un chupito a tutte le ragazze.

Infine il Capodanno a Sanremo propone, oltre alla festa della discoteca Lost e del Morgana, anche quella del Big Bang in piazza Bresca con la musica commerciale del deejay messicano Anghel e l’animazione a cura del gruppo Enjoy Energy, delle ragazze del Controsenso e delle tequilere che, travestite da cow girl, offriranno chupiti di tequila al pubblico nell’ampio dehors del locale.

Marco Vallarino

Nessun commento: