Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

giovedì 15 dicembre 2005

Gente della Notte 6 - Moving Fashion

[News Liguria Magazine 15/12/2005]

Questa settimana Gente della Notte raddoppia con Massi e Franco, i giovanissimi - appena venticinquenni - direttori artistici di Mouving Fashion, il team di pierre e deejay savonesi attualmente in forza al Lido di Laigueglia, insieme a Raf e Marco del gruppo Good Guys. Attivi da quasi dieci anni, i due amici hanno organizzato eventi in alcuni dei locali piú frequentati della Riviera, proponendo spesso ospiti importanti come Joe T. Vannelli, Gigi D'Agostino, Gabry Ponte, Marco Ravelli, Fichi d'India, Zoo di 105. Tuttavia, sostengono di farlo solo per gioco.

«Ci diamo un gran da fare, ma organizzare feste per noi rimane un hobby» assicura Franco. «Lo facciamo per divertirci e, quando ci riusciamo, far divertire gli altri. Di giorno Massi lavora come ingegnere al Comune di Varazze, mentre io sono laureando in giurisprudenza. Ci è sempre piaciuto andare in discoteca e, già ai tempi del liceo, organizzavamo le feste delle scuole della provincia di Savona, alla domenica pomeriggio all'Opera Prima di Albissola. Le prime serate che abbiamo fatto sono state quelle di Natale e Pasqua, sempre con le scuole. Poi, quando sono andato a vivere a Sanremo, abbiamo lanciato i matinée alla Ninfa Egeria, con la musica techno di Massi, che è anche un bravo deejay. Nell'estate del 2001 abbiamo iniziato a lavorare a Imperia, prima al Nova e poi alla Baia Salata, sempre con Cesare Pagliari, il proprietario dei locali, che ci ha dato la fiducia e la libertà di cui avevamo bisogno per fare le cose che avevamo in mente, nell'ottica di offrire il miglior spettacolo possibile divertendoci.»

«L'etichetta Mouving Fashion è nata nel 2002» continua Massi. «Da una parte per riprendere le iniziali dei nostri nomi, M e F. Dall'altra perché vogliamo sempre essere al passo coi tempi, seguendo le mode del momento. Ci piace tutto ciò che è radiofonico, dalla musica commerciale alla dance all'hip hop. Collaboriamo con diverse radio sia locali che nazionali e molti dei piú noti deejay d'Italia sono nostri cari amici.»

«Dopo l'ultima buona estate alla Baia Salata, quest'autunno siamo passati al Lido di Laigueglia, insieme ai Good Guys, portando diverse novità, a cominciare dal talento commerciale Human dj in consolle» racconta Franco. «Poi abbiamo inaugurato il nuovo privé hollywoodiano nell'area soppalcata con i tavoli dedicati alle piú grandi stelle del cinema. Infine abbiamo ricominciato a ospitare i piú grandi deejay della scena nazionale, come Marco Ravelli e Danijay.»

Marco Vallarino

Nessun commento: