Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

giovedì 21 dicembre 2006

Le feste dei locali sotto l'albero di Natale

[Il Secolo XIX 21/12/2006]

Chissà se a Natale anche la musica diventa più buona. In attesa del gran finale di Capodanno, i locali della Riviera rilanciano l’offerta di divertimento e mettono sotto l’albero tanti eventi a tema e ospiti e superospiti in arrivo da tutta Italia. L’Horus Place di Albenga, che si avvale della direzione artistica di Mauro Vicari, per giovedì 21 rilancia l’appuntamento con la serata dedicata al pubblico più adulto e selezionato, che propone il dj set della stella torinese Walter Benedetti. Venerdì 22 arriverà in consolle Ralf, uno dei padri dell’house in Italia, rappresentante dell’etichetta La Terra Recording e resident storico del Titilla, il privé del Cocoricò di Riccione. Con lui ci saranno i giovani deejay emergenti della Zero8music: Antonello Love, Andrea Introvigne, e il duo Silentalk, ovvero Michelino e Chris Venola. Il 25 dicembre l’Horus proporrà un party di Natale intitolato Sexy Santa, dai toni decisamente balneari. Sul palco del locale sarà infatti allestita una spiaggia, con ombrelloni, bagnini e ragazze in bikini.

Venerdì 22 e sabato 23 La Suerte di Laigueglia lancerà invece due feste realizzate con gli staff di Full Moon D. Fusion e MP Entertainment nella nuova struttura coperta e riscaldata del piano della piscina. La consolle sarà appannaggio del resident Rudy Mas, campione della happy music, e degli ospiti Paolino e Master Dbj.

La discoteca Alporto di Alassio darà il via al lungo weekend natalizio giovedì 21 col gettonatissimo evento MusicFood, che già alle 20,30 offrirà, al costo del drink, il pantagruelico buffet di piatti caldi e freddi, dolci e salati, con primi e secondi assortiti. L’animazione delle splendide Monelle sarà accompagnata dall’happy sound di ben tre deejay: Andrea Poggio, Cristiano8records, Miky Talarico. La festa di venerdì sarà intitolata Kaos e, con ingresso libero e consumazione facoltativa, offrirà l’esibizione dei Supersonic, la band del cantante Pippo Di Noto specializzata in tributi ai Jamiroquai e cover disco e dance anni 80 e 90. Sabato il locale aprirà le tre sale a altrettante differenti situazioni musicali con l’house di Antonello Love nella glam room, il revival di Andrea Poggio nella sala centrale e la commerciale di Marco Zanza nel privé del piano di sopra. Domenica sera tornerà il Trans Fashion Show di Danilo Visconti, mentre lunedì le Monelle animeranno la grande festa di Natale con la musica commerciale del deejay Andrea Poggio.

Il Lido di Laigueglia, con lo staff di Montana Management, lancerà sabato 23 la festa degli studenti con dj Francis, mentre lunedì 25 riceverà in consolle la visita di Mario Più, leggenda vivente della musica di tendenza. Sarò un Natale da ballare anche quello del Prana di Albissola che anticiperà la festa a sabato 23 con la musica del dj resident Paolo Battistini. La musica dal vivo sarà protagonista della festa della Osteria della Mezzaluna di Alassio, domenica 24 nella festa “Tu scendi dalle stelle” con ospiti a sorpresa.

Marco Vallarino

Nessun commento: