Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

giovedì 7 dicembre 2006

L'eleganza di B. B. il regno della moda a Imperia

[Il Secolo XIX 7/12/2006]

Imperia. L’abito non fa il monaco, si dice, ma chi ci crede più? In una società in cui presentare una buona immagine di se stessi è fondamentale per essere presi in considerazione nel lavoro come nella vita privata, trovare il vestito giusto e magari anche chi ce lo consigli può diventare indispensabile. Proprio per questo Beatrice Baratto aprirà stasera le porte del suo nuovo showroom di abbigliamento donna B. B. nel centro di Imperia Oneglia.

In via Belgrano 6 a due passi da piazza Dante, nelle previsioni dell’esperta di moda imperiese il locale diventerà il punto di riferimento sia di chi è alla ricerca di un proprio stile personale sia di chi vuole essere tenuto sempre al corrente delle ultime mode in arrivo da Milano e dalle altre capitali europee della moda. La nota giornalista, collaboratrice di giornali, riviste e trasmissioni televisive, assicura che proporrà un ambiente soft e accogliente, anche su appuntamento per esigenze improvvise e inderogabili riguardanti cene e meeting improvvisi.

«Ogni cliente sarà coccolato e consigliato al meglio dall’inizio alla fine della sua visita allo showroom, con la possibilità di bere anche una buona tazza di tè e senza avvertire l’obbligo di dover per forza comprare qualcosa, come a volte succede in un negozio – spiega Beatrice Baratto, che sarà affiancata da una giovane aiutante. – La speranza è di poter dare a tutti l’immagine ideale e sempre sognata del proprio look. Non proporremo infatti le solite griffe, ma un abbigliamento decisamente particolare per stili personalizzati che si distinguano dalla consueta omologazione della massa. Ci sarà inoltre una linea di maglieria in cashmere appositamente preparata per me, mentre alcuni capi basic come la giacca, il tubino e i pantaloni potranno essere opportunamente rielaborati per creare nuove combinazioni su misura. La speranza è che chiunque possa riconoscersi e vedere qualcosa che gli piace nelle ultime tendenze della moda, trovando i vestiti più adatti per ogni occasione.»

Lo showroom potrà essere visitato tutti i giorni, anche alla sera e nella pausa pranzo telefonando per prendere un appuntamento al numero 338 9380203. L’inaugurazione di oggi pomeriggio sarà aperta a tutti. Decollerà alle 18,30 con un aperitivo lungo offerto ai presenti per proseguire anche nel dopocena per permettere anche a chi lavora fino a tardi di dare una prima occhiata ai capi esposti. Una volta al mese lo showroom B. B. sarà anche teatro di eventi a sfondo sociale e culturale come presentazioni di libri e incontri con personaggi del jet set.

Marco Vallarino

Nessun commento: