Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

sabato 20 gennaio 2007

Master Dbj in gara al Cecchetto Festival

[Il Secolo XIX 20/01/2007]

La musica è una passione, non una professione. È questo il nuovo slogan lanciato da Claudio Cecchetto, formidabile talent scout e produttore musicale, sul sito www.cecchettofestival.net dedicato all’organizzazione di rassegne musicali itineranti che, a partire dal 29 gennaio, faranno conoscere l’attività dei migliori artisti locali (scelti dal sito) in tutta Italia. E tra i tanti musicisti, cantanti e deejay che già sono entrati a far parte del nuovo avveniristico progetto di Cecchetto, c’è anche una vecchia conoscenza dei nottambuli della Riviera, ovvero Pierangelo Crescente in arte Master Dbj, il trentaduenne artista della consolle di Arma di Taggia che negli ultimi anni con i suoi set, a cavallo delle due province ponentine, tra Baia Salata, Capanne Africane, Rocce di Pinamare, La Suerte, Joy, Bahia Blanca, ha creato un nuovo genere, un esplosivo cocktail di commerciale, house e soprattutto revival con cui ha rilanciato diversi successi degli anni 80 andati quasi perduti.

«Canzoni come “Maracaibo” di Raffaella Carrà e “Alghero” di Giuni Russo prima non le metteva nessuno, mentre adesso si sentono dappertutto – assicura Pierangelo – E la gente le balla sempre! Per questo cerco di dare meno importanza all’ultimo disco uscito proponendo brani che siano già collaudati. Poi occorre trovare il nuovo anche nel vecchio. Ogni tanto ci sta bene anche un bel lento o un pezzo come “Certe notti” di Ligabue, che la gente preferisce cantare piuttosto che ballare.»

In poche settimane Master Dbj, che questa sera sarà ospite fuori provincia del fashion party della discoteca Prana di Albissola Marina, ha scalato la lunga classifica del sito, che comprende artisti di ogni parte del paese, trovando un posto nelle prime cinquanta posizioni. Se, entro il 29 gennaio, il giorno in cui avrà termine la prima fase del progetto, sarà arrivato nella Serie A dei primi venti, grazie ai voti inviati dai fan, potrà diventare uno dei protagonisti dei Cecchetto Festival che si svolgeranno in tutta Italia.

Per sostenere la causa di Master Dbj, che ha anche un sito tutto suo all’indirizzo www.masterdbj.it, basta andare sulla pagina www.cecchettofestival.net/test/pagina_artista.php?id=671 e cliccare sul pulsante “Vota” oppure inviare un sms al numero 320 2043291 con il testo “MAS158”. Si può votare tutti i giorni inviando anche più sms, nell’attesa ovviamente di uscire di casa la sera per andare a sentire uno dei famigerati set di happy music di Master Dbj in giro per la Riviera.

Marco Vallarino

Nessun commento: