Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

sabato 27 gennaio 2007

Un altro sabato pieno di impegni per i nottambuli della Riviera

[Il Secolo XIX 27/01/2007]

Anche questo sabato si balla da un capo all’altro della Riviera, con i tanti eventi di musica dal vivo e dj set proposti dai locali del savonese. La festa che andrà in scena alla discoteca Prana di Albissola Marina si annuncia particolarmente scatenata, con un Jungle Party che offrirà animazione a tema, addobbi coreografici a base di liane, palme, piante e i ritmi tribali del percussionista Davide che accompagneranno le scalette dance e commerciali del dj resident Paolo Battistini.

Il Discodisco, tempio del suono di Vado Ligure, punta sull’hardstyle con l’arrivo al mix di Davide Sonar, nome assai noto agli appassionati, produttore con Julian di grandi successi della musica di tendenza come “Techno noise” e “Go go go” e dj ospite di eventi esclusivi di livello internazionale come lo Scantraxx Party (Olanda), l’Industry e l’Evolution (Gran Bretagna), l’Hard Bass Power e l’Italian Master of Hardstyle Party (Svizzera).

Si balla anche all’Horus Place di Albenga, nella serata fashion curata da Mauro Vicari per il pubblico più adulto e modaiolo, con l’animazione a cura di Lara Jane e il sound revival e house commerciale della stella torinese Walter Benedetti, in arrivo dai migliori club del capoluogo piemontese, come il Banus e il Life. A Alassio la discoteca Alporto apre le sue tre sale a altrettante situazioni musicali con cinque deejay: Antonello Love nella glam room (house), Andrea Poggio e Cristiano8records nella sala centrale (commerciale) e Marco Zanza e Miky Talarico nel privé del piano di sopra (revival) con l’animazione delle Monelle e della Models Agency di Milano.

Il Lido di Laigueglia, che sabato prossimo ospiterà il ritorno in consolle del re della dance Gigi D’Agostino, questa sera è teatro della festa Barcardi Breezer, con hostess, freccette e altri giochi a tema che offriranno la possibilità di vincere i tanti, ricercati gadget della nota marca di rum. L’evento, organizzato in collaborazione con Tabasco e La Boite d’Or di Loano, My Style di Alassio e En Vogue di Alassio, proporrà il set di elettro e house commerciale del dj J-Nice.

L’appuntamento con i ritmi caraibici è a Borghetto Santo Spirito, nel Salone delle Feste, con la musica latino americana del dj Luisito e l’animazione dei maestri dell’Academia de Baile di Cristina Zanello.

A Loano dj set di musica house al wine bar Vittorino, sul lungomare, con Mister Rouge e Alle B. dello staff Funk 4 Fun. Sul fronte della musica dal vivo, il Matisse di Finale presenta l’esibizione dei Thematika, rock band di Fex Cosentino con un vasto repertorio di cover e pezzi propri, passata alla storia per essere stata la prima nel 1999 a distribuire i propri brani in Rete nel formato mp3. A Albenga il B-Side rilancia con il concerto di Pat e Ric. Patrizio Di Fazio, chitarrista e cantante, e Riccardo Giudice, bassista, sono un duo molto affiatato che propone cover rock e blues degli anni 70 e 80 di Rolling Stones, Police, Lou Reed, David Bowie. Nel budello di Alassio il live è di scena all’Osteria della Mezzaluna con le cover dei grandi successi nazionali e internazionali di un altro storico duo della Riviera, Rizzo & Rizzo.

Marco Vallarino

Nessun commento: