Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

lunedì 22 gennaio 2007

Una settimana all'insegna della musica dal vivo

[Il Secolo XIX 22/01/2007]

La grande onda sonora della musica dal vivo si abbatterà anche questa settimana sulla Riviera, con le tante feste a tema offerte dai locali di Imperia e Savona. Già questa sera l’Osteria della Mezzaluna nel budello di Alassio sarà teatro dell’evento “Una voce, una chitarra” che proporrà le cover di musica italiana del chitarrista e cantante Mario Cau. La serata di domani sarà dedicata a Claudio Baglioni con i suoi più grandi successi, da “Amore bello” a “Sabato pomeriggio” a “Io sono qui” interpretati dal quartetto formato da Paolo Ferrando (voce), Pino Caratozzolo (pianoforte), Roberto Frazzetto (chitarre) e Stefano Ancona (batteria).

Il martedì sera del wine bar Buena Vida (ex Los Tres) di Imperia Oneglia sarà appannaggio del karaoke con l’animazione di Mary, che coinvolgerà il pubblico in spericolate e divertenti incursioni nel meglio della musica italiana e straniera. Tra un panino e l’altro, si canterà anche mercoledì sera alla birreria Ca’ del Borgo alla Fondura di Porto Maurizio con l’accompagnamento di Patrizio Di Fazio, noto chitarrista e cantante alassino, membro storico del duo Pat e Ric. Il Paiper di Laigueglia ospiterà invece una jam session in cui il palco e gli strumenti del locale saranno messi a disposizione di chiunque vorrà suonare in una non stop di improvvisate esibizioni.

Giovedì l’appuntamento con il karaoke sarà a Diano Marina in zona Sant’Anna al soft music bar Los Hermanos nella festa presentata da Pietro e impreziosita dagli oltre cento cocktail preparati dai fratelli Jean-Claude e Sandro De Marchi. La Mezzaluna proporrà le cover di musica italiana dei Girobanda, mentre venerdì sera a Alassio tornerà la festa dance live della discoteca Alporto con il concerto dei Supersonic, il gruppo di Pippo Di Noto, con Sergio Barletta al basso e Maurizio De Palo alla batteria, specializzata in tributi a Jamiroquai.

A Finale Ligure il Matisse ospiterà l’esibizione dei Thematika, la rock band di Fex Cosentino con un vasto repertorio di cover e pezzi propri, passata alla storia per essere stata la prima nel 1999 a distribuire i propri brani in Rete nel formato mp3. Il 26 gennaio ci sarà anche il nuovo spettacolo, allo Skipper di Diano Marina, di Diadeam, talento imperiese del piano bar che arricchirà la sua performance col karoke.

Nel weekend la musica dal vivo arriverà pure a Sanremo al Solentiname e all’Aighesè e, sabato, al pub Moscabianca di Ventimiglia, con il tributo ai Deep Purple della nuova band di Fulvio Gaslini, Ettore De Marco e Mimmo De Leo, i Burning Purple. Domenica sera la settimana live volgerà al termine con l’ultima esibizione del duo di chitarristi e cantanti Rizzo & Rizzo alla Mezzaluna, con le cover dei grandi successi nazionali e internazionali.

Marco Vallarino

Nessun commento: