Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

sabato 24 febbraio 2007

Diabolika Party con Lewis e Bellucci al Lido di Laigueglia

[Il Secolo XIX 24/02/2007]

Laigueglia. Cresce per l’attesa per il primo Diabolika Party della stagione in Riviera, in programma per sabato 24 a mezzanotte alla discoteca Lido di Laigueglia. La popolare festa a base di musica elettro house e animazione dark fetish lanciata dalla omonima trasmissione di Radio M2O, organizzata da uno staff formato da alcuni dei più apprezzati deejay, vocalist e animatori del momento, è divenuta ormai un feticcio per il pubblico più giovane e scatenato, anche per la forte carica trasgressiva che trasmette ogni volta con le performance dei suoi personaggi, sia attraverso la radio che dalle consolle dei locali di tutta Italia.

«Siamo molto orgogliosi di poter ospitare il Diabolika Party al Lido – confessa il direttore artistico del locale Marco Bussa, a capo con Raffaele Gobber del team Montana Management – È un grande spettacolo, che piace anche al pubblico meno giovane e offre l’opera di un gruppo che di solito si esibisce all’NRG di Roma, all’Amnesia di Milano e, d’estate, al mitico Cocoricò di Riccione, che sono tra i più esclusivi e noti club del paese. Per la serata di sabato abbiamo scelto il dj D. Lewis e il vocalist Lou Bellucci. Il primo è uno degli artisti della consolle più tecnici in circolazione, dotato di uno stile più di nicchia rispetto al solito, molto spinto, per la gioia di chi viene al Lido soprattutto per ballare. Il secondo è un personaggio veramente trasgressivo, che ama travestirsi da donna, ballare, cantare e fare animazione anche in pista, per dare la carica al pubblico e rendere la serata ancora più energica.»

Ma il Diabolika Party è solo la punta del gigantesco iceberg di eventi che il Montana Management ha organizzato quest’inverno al Lido. «Siamo partiti a ottobre con la serata Pervert animata dal dj milanese Remo – continua Bussa – Poi a Halloween abbiamo portato in consolle la iena Filippo Nardi, mentre a novembre è arrivato Gianluca Motta, deejay e produttore autore di alcuni dei più ballati remix degli ultimi anni. A dicembre abbiamo proposto i set di Francesco Pittaluga e Andrea Bertolini del Luna Rossa, a Natale quello di Mario Più, leggenda della progressive. Ai primi di febbraio infine è tornato a trovarci il grande Gigi D’Agostino

Marco Vallarino

Nessun commento: