Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

giovedì 22 marzo 2007

La primavera nei capelli da Vale e Mo' di Beauty Style

[Il Secolo XIX 22/03/07]

Imperia. Colori pazzi, effervescenti, accesi. Ecco la moda della primavera per i tagli di capelli, le acconciature e le messe in piega. A lanciarla sono Valentina Graziolo e Monica Arnone, che dallo scorso 19 gennaio sono le nuove proprietarie del negozio Beauty Style di via Sant'Agata 130 a Oneglia, davanti all'ospedale. Un parrucchiere e un solarium dove, secondo le due amiche, la gente non va solo a farsi i capelli, ma pure due risate e un caffè o, al sabato pomeriggio, un aperitivo in compagnia.

«Per noi i clienti sono tutti amici – racconta Monica Arnone – e il lavoro un divertimento assoluto, che però svolgiamo con il massimo impegno, tanta professionalità e una pulizia assoluta. Siamo aperti da martedì a sabato dalle 9 alle 18 e nel solarium abbiamo lettini e docce abbronzanti e una lampada trifacciale con la poltrona che fa il massaggio shiatsu. L'ultima novità però sono proprio i tagli molto colorati, in tono con la bella stagione.»

Per le due amiche infatti l'arrivo della primavera dev'essere un'occasione per rilanciarsi e recuperare uno stile più brillante. «Lo slogan del negozio è: Ritrova il fascino che è in te – continua la giovanissima Valentina Graziolo – Poi è chiaro che ognuno ha bisogno di un taglio personalizzato.» L’arte del parrucchiere consiste proprio nell’associare la moda del momento alla personalità del cliente, ma questo Valentina lo sa bene. Sono ormai quasi dieci che fa questo lavoro e i complimenti dei clienti non le sono mai mancati.

«Ho iniziato da Malì in via Garessio – racconta la ragazza – poi ho lavorato un po' a Alassio, da Gianni Di Muro, e quindi di nuovo a Imperia, da Top Team, e a Diano Marina, da Nella. Alla fine del 2005 mi sono trasferita a Alba, dove ho lavorato Andrea Fanan e Stefano Milanesio, i migliori parrucchieri della zona. A gennaio infine ho realizzato il sogno di tornare a Imperia e avere un negozio tutto mio, con Monica. La soddisfazione più grande è quando vedo un vecchio di cliente che viene a trovarmi perché si ricorda ancora di me.»

Marco Vallarino

Nessun commento: