Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

sabato 24 marzo 2007

Roberto Molinaro in consolle al Lido di Laigueglia

[Il Secolo XIX 24/03/2007]

Laigueglia. Il deejay e produttore Roberto Molinaro sarà l’atteso protagonista della festa a base di musica house in programma per stasera alla discoteca Lido di Laigueglia. La stella piemontese, famosa per la trasmissione Real Trust che conduce ogni giorno dalle 19 alle 20 su Radio M2O, proporrà un vasto repertorio di sonorità elettro, minimal e deep nell’evento organizzato dal team savonese Montana Management. Autore di fortunatissime produzioni come “Hurry up”, “Concept of Ameno” e “Up e down”, subito schizzate in testa alle classifiche di vendita, e di vari remix, Roberto Molinaro utilizza il suo spazio radiofonico per raccontare una vera e propria storia a tempo di musica, utilizzando come scenario le imprese di personaggi famosi, da Nostradamus a Cristoforo Colombo. Un appuntamento suggestivo e trasgressivo allo stesso tempo, quasi scolastico, che ha reso il deejay amatissimo dal pubblico più giovane e scatenato delle radio.

Ma Roberto Molinaro, il cui esordio risale al 1991 come produttore della Bliss Corporation, è pure un assiduo frequentatore, come ospite, dei locali del savonese. Con i nottambuli della Riviera c’è ormai un rapporto di amicizia, che rende ogni occasione buona per tornare a suonare da queste parti.

Insieme a Roberto Molinaro questa sera al Lido suoneranno pure i dj resident Francis e J. Nice, due giovanissimi talenti house del savonese che saranno i protagonisti della festa di scuole che il locale di Laigueglia ospiterà la sera di mercoledì 4 aprile. La sera di Pasqua, domenica 8, la consolle del Lido sarà invece appannaggio del duo torinese Pisti e Samuel, meglio noto come Krakatoa.

Marco Vallarino

Nessun commento: