Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

lunedì 30 aprile 2007

Prove d'estate alle Capanne Africane nell'anteprima targata MP

[Il Secolo XIX 30/04/2007]

L'estate è alle porte e sotto il ponte del primo maggio scorre impetuoso il fiume degli eventi proposti dai locali della Riviera. A Imperia le Capanne Africane offriranno stasera una spettacolare anteprima della nuova stagione che decollerà ufficialmente sabato 12 maggio. Il locale del Prino, ristorante e discoteca, presenterà, con la direzione artistica di Paolo Renda alias Mister Paul dell'MP Entertainment, una struttura rinnovata con nuove postazioni per la consolle e i bar, un'area privé raddoppiata e un look più moderno. Confermate le collaborazioni con i più grossi gruppi di artisti e pierre di Torino e Milano, cui si affiancheranno quelle dei team della Costa Azzurra, che nel corso della stagione saranno protagonisti di tante feste a tema. Oggi intanto si potrà tornare a ballare anche sui tavoli, da mezzanotte in poi, con la musica del dj resident Micky UK, giovane talento imperiese in arrivo dal Joy di Alassio, cresciuto alla corte della star milanese Maurizio Caresana e specializzato nel genere fashion house.

Il popolare deejay e produttore Tommy Vee sarà invece l'atteso protagonista della festa in programma all'altro capo della Riviera, alla discoteca Le Vele di Alassio. Riaperto sabato scorso, il locale di Franchino Becchio e Barbara Meoni, che si avvale della direzione artistica di Mauro Vicari, proporrà l'esibizione in consolle dell'artista veneziano, lanciato come personaggio dal Grande Fratello 4 e divenuto subito una stella dell'house fashion internazionale, autore dei due riempipista “Stay” e “Anthouse”.

A Diano Marina la serata del Querida sarà animata dal concerto dei Tintodeverano. La giovane band dianese che annovera il cantante Valerio Abbo, il batterista Milko Pisano, il bassista Flaviano e i chitarristi Federico e Claudio, suonerà dalle 22.30 all'1 proponendo, prima del dj set di Miki K, una imprevedibile selezione di cover rock con brani di Oasis, Bob Dylan, Clash, Negrita, Ligabue, Vasco, De Andrè, Fortis. La musica dal vivo sarà di scena pure al piano bar della Casa del Priore di Andora con l'evento “Coversound” animato dal musicista Agostino Celti.

Il Lido di Laigueglia punterà sulle scalette house dei dj Antonello Love e Luca Pussycat nel party elettronico curato da Riviera Gang con la partecipazione straordinaria di Mc Cody, vocalist del Supalova Club di Joe T. Vannelli. La Suerte ospiterà dalle 21.30 in poi un nuovo Dinner-Dance party, con ingresso libero, consumazione facoltativa, l'animazione della Happy Gang e il dj set di revival di Fabietto Cattaneo e Rudy Mas.

La discoteca Alporto di Alassio sarà teatro dell'evento Happy Birthday Zio Ricky per festeggiare il compleanno di uno dei soci del locale e ripresentare l'immancabile animazione delle splendide Monelle e la musica commerciale del dj Andrea Poggio. Lo staff di Full Moon D. Fusion con Fex, Nino, Francesco, Giorgia e Alessio sarà invece di scena all'Essaouira di Albenga in un evento dedicato al pubblico più adulto e selezionato.

Marco Vallarino

Nessun commento: