Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

giovedì 5 aprile 2007

Una Pasqua da ballare

[Il Secolo XIX 5/04/2007]

Sarà una Pasqua tutta da ballare quella dei nottambuli della Riviera. Anche quest’anno dentro l’uovo ci saranno infatti i tanti eventi con cui i locali del savonese festeggeranno l’arrivo della primavera. A Albenga l’Essaouira darà il via alla sua nuova stagione con tre serate (venerdì, sabato e domenica) all’insegna dell’happy music del dj resident Valerio Zannetti, da ballare anche sui tavoli, tra le grandi tende di richiamo berbero, le lampade, le lanterne e i fari di richiamo orientale. Il locale iperfrequentato da vip e volti del mondo dello spettacolo, che è sia spiaggia che ristorante, tornerà così a proporre, dopo l’aperitivo di benvenuto delle 20.30 e la cena a base di specialità di mare, i suoi scatenati afterdinner in un ambiente unico in riva al mare, votato alle più tipiche suggestioni nordafricane.

Poco lontano il Joy di Alassio inizierà il weekend con il consueto “Grazie a Dio è venerdì” party targato Full Moon D. Fusion, dedicato al pubblico più adulto e modaiolo e impreziosito dalla musica fashion house di Paolino. Sabato e domenica proporrà invece due feste organizzate in collaborazione con MP Entertainment e lo staff Prince di Torino che avranno come ospiti il deejay Ricky Martini, mago della tribal house, e il percussionista Elia, in arrivo dai migliori club del capoluogo piemontese. Se il tempo lo permetterà sarà pure celebrato lo “Spring break”, l’inizio della primavera, con lo spostamento della consolle in giardino.

A Alassio la lunga settimana by-night della discoteca Alporto inizierà già giovedì alle 20.30, col party MusicFood che offrirà un pantagruelico buffet di piatti caldi e freddi, l’animazione delle Monelle e l’happy sound di ben tre deejay: Cristiano8records, Andrea Poggio, Miky Talarico. Venerdì arriverà la musica dal vivo con il tributo a Vasco Rossi della Combriccola del Blasco, mentre sabato saranno riaperte le tre sale principali per proporre house, commerciale e revival. Domenica andrà il scena il Trans Fashion Show di Danilo Visconti, lunedì infine sarà proposta una serata extra con le Monelle e l’happy music del dj Andrea Poggio.

A Laigueglia il Lido, che ieri sera ha ospitato la festa delle scuole, venerdì rilancerà i ritmi caraibici del dj Luisito, con le spettacolari esibizioni dei maestri dell’Academia de Baile, e sabato proporrà una festa a cura del Montana Management con i dj house Francis e J. Nice. Domenica poi andrà in scena un appuntamento da non perdere per gli amanti della musica di tendenza: l’Easter Party a cura di Riviera Gang che porterà in consolle i talenti house torinesi Samuel e Pisti, meglio noti come Krakatoa, che per l’occasione saranno affiancati dal blasonato collega friulano Joe Montana e dai resident del gruppo Antonello Love, Andrea Introvigne e Luca Pussycat, in una serata assolutamente all’avanguardia.

La Suerte inaugurerà la sua “bella” stagione lanciando due eventi, sabato e domenica, a base di revival, fashion house e happy music, con l’animazione del team Happy Gang e i set dei dj resident Fabietto Cattaneo, Rudy Mas e Paolino.

A Albissola Marina anche il Prana Fashion Club festeggerà sabato e domenica proponendo il gemellaggio con l’Evita di Cuneo, uno dei locali più esclusivi del nord Italia, che affiancherà in consolle al resident Paolo Battistini l’ospite Joker, per una serata dedicata all’house commerciale e al revival.


Ma a Pasqua ci sarà da fare pure per gli amanti della musica techno, hardstyle e tech-house. Sabato 7 il tempio del suono Discodisco di Vado Ligure proporrà il dj set del superospite Bruno Power. Attivo dal 1989, l’artista torinese ha suonato praticamente ovunque in Italia ed è famoso soprattutto per aver realizzato il remix della sigla del cartone animato Dragonball, insieme a vari altri riempipista ancora oggi molto ballati. Con lui in consolle ci saranno Ivan Talko, un altro personaggio assai noto ai fan della techno, e i resident Boss, Sanga e David.

Domenica 8 alle 20 inizierà invece la Pasqua del Domina. La discoteca di Calizzano proporrà un nuovo capitolo della saga Domina Revolution, con un megaparty di dodici ore che fino alle otto della mattina animerà le due sale e il giardino del locale. La lunga lista dei deejay e dei vocalist ospiti della festa comprenderà alcuni dei nomi più apprezzati dagli appassionati come lo storico tandem dell’Insomnia Franchino e Mario Più, Maurizio Benedetta, Roberto Molinaro, Vortex, Zenith, Killer Faber.

Marco Vallarino

Nessun commento: