Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

giovedì 24 maggio 2007

A'Frik, Pennello e New Valerie accendono l'estate

[Il Secolo XIX 24/05/2007]

L'inaugurazione della stagione by night del chiosco Il Pennello e della spiaggia A'Frik riporterà stasera la movida dei nottambuli alla spianata di Imperia Oneglia. Dopo l'anteprima offerta un paio di settimane fa dal Papeete Beach, si potrà quindi tornare a fare le ore piccole in riva al mare con due appuntamenti molto attesi. Come sempre Il Pennello giocherà d'anticipo lanciando già alle 19 il suo aperitivo musicale, destinato a protrarsi fino a notte inoltrata. Confermata la consolle dell'anno scorso, con i Sound System, ovvero i dj Fabri e Marcelo che proporranno un set decisamente alternativo con musica reggae, ska, etno, tribal, funky. La festa sarà poi impreziosita dalla performance live dei Djembecalli, cinque affiatati percussionisti che si esibiranno con strumenti tipici africani offrendo ritmi coinvolgenti e travolgenti. E con loro ci saranno pure le ballerine del gruppo Le Perle del Nilo, che si produrranno in una spettacolare danza del ventre.

Alle 22.30 decollerà pure l'afterdinner dell'A'Frik, l'evento rivelazione delle ultime stagioni “on the beach”. In una struttura rinfrescata e rinnovata, con le esotiche decorazioni dell'artista torinese Bebo Durio e gli immancabili e caratteristici lettini a baldacchino, si tornerà a ballare a piedi nudi sulla sabbia, in riva al mare, fino a notte fonda. Organizzato da Mas Movida e sponsorizzato dalla Red Bull, l'evento offrirà, con ingresso libero e consumazione facoltativa, i tanti nuovi cocktail proposti nelle tre postazioni bar da Alessandro, Debora e Lorenza, la musica fashion house del talento savonese Paolino, noto deejay e produttore in arrivo dai migliori club di Milano, e il revival della giovane promessa Massy Dee, senza dimenticare l'accompagnamento al sax di Maurizio Di Tozzi.

«Questo weekend inaugureremo anche il ristorante, con i menù di terra e di mare del nuovo cuoco cileno – annunciano i proprietari dell'A'Frik. – Punteremo sul pesce fresco alla griglia e la carne alla pietra, con tendenze etniche e richiami orientali. Presto lanceremo anche una cena afrodisiaca per le coppie, da servire sui baldacchini in riva al mare. Sabato 26 decolleranno invece le serate organizzate insieme all'agenzia di pierre torinesi Prince 360. Eventi che, sempre con ingresso libero, dal 2 giugno proporranno anche la musica dal vivo delle migliori cover band italiane, a cominciare da quella dei gettonatissimi City Kaos, il gruppo pop rock resident storico del Twiga di Flavio Briatore».

Stasera intanto inaugurerà pure il nuovo Valerie on the Rocks, ovvero la residenza estiva dell'american bar Valerie Club di San Bartolomeo, sulla spiaggia delle Rocce di Pinamare di Andora, nella zona in fondo alle scalette del ristorante.

«Apriremo alle 22 il nostro nuovo bar in riva al mare con una bicchierata di benvenuto, offrendo sangria a tutti gli amici che verranno a trovarci – promette Eraldo – Poi ci saranno ovviamente i mitici drink alla frutta del Pirata. In una delle più belle location della Riviera proporremo, tutte le sere a parte la domenica, eventi predisco e afterdinner, ma siccome saremo aperti fino a tardi offriremo anche la possibilità di fare la classica puntatina dopo la discoteca.»

A Alassio partirà anche la nuova serie di appuntamenti MusicFood sotto le stelle alla Capannina. Un evento traslato dalla discoteca Alporto, dopo l'ottima stagione invernale, sempre molto gettonato dal pubblico più adulto e modaiolo che ama uscire anche durante la settimana ma senza fare troppo tardi, per sopravvivere alla sveglia alle otto del mattino dopo.

Già alle 20.30 infatti La Capannina offrirà una pantagruelica apericena, con tanti piatti caldi e freddi, dolci e salati, con primi e secondi assortiti da accompagnare ai primi freschissimi cocktail della nuova stagione. Alle 22 poi si potrà iniziare a ballare con l'happy sound dei dj Andrea Poggio, Miky Talarico e Cristiano8records, un esplosivo mix di house, revival e commerciale che animerà la sala principale nei dintorni della pista, senza dimenticare l'animazione delle splendide Monelle, i colori dell'arcobaleno destinato a rendere più variopinta ogni serata.

La novità dell'estate 2007 per la saga MusicFood sarà però rappresentata dai ritmi caraibici che, con lo staff di Cristina Zanello, sbarcheranno nel privé della terrazza. E con il dj Luisito e la sua inconfondibile musica latino americana, ci saranno pure i maestri dell'Academia de Baile, che animeranno l'evento con spettacolari esibizioni dando pure lezioni di salsa, merengue e bachata ai meno esperti.

A Sanremo infine la discoteca evento Silk, sulla spiaggia del Morgana Victory Bay con tutto lo staff Betise, ospiterà dalle 22 alle 2 un esclusivo party che sancirà il gemellaggio del locale con i Golden Beach d Albisola. In consolle i dj resident Michelino, Daniele Strani Suoni e Master Dbj proporranno r&b, hip hop, house e happy music con l'accompagnamento al sax di Gabriele Zeppegno e l'animazione del vocalist Andreino.

Marco Vallarino

Nessun commento: