Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

lunedì 14 maggio 2007

Discoteche: è la settimana di Silk, Capannina, Suerte e Sporting

[Imperia & Savona 14/05/2007]

Comincia oggi un'altra settimana piena di impegni per i nottambuli della Riviera, con le inaugurazioni di Silk, Suerte, Sporting, Capannina e i tanti altri eventi proposti dai locali del ponente ligure, tra concerti, dj set e feste a tema con ospiti e superospiti in arrivo da tutta Italia.

Lunedì

Questa sera sarà l'Osteria della Mezzaluna di Alassio a dare fuoco alle polveri. Alle 22 il locale di vico Berno ospiterà un nuovo evento live intitolato “Una voce una chitarra” e dedicato alle cover dei grandi successi del cantautorato italiano eseguite da Mario Cau.

Martedì

Martedì 15 a Andora il pub Mata Mua, sotto i portici di via Roma, ospiterà con l'animazione delle Monelle un'altra edizione del gettonatissimo party MusicFood. La festa dedicata al pubblico più adulto e modaiolo, che ama uscire anche durante la settimana ma senza fare troppo tardi, partirà già alle 20.30 offrendo al solo costo del drink una ricca apericena con tanti piatti a tema. In consolle i dj Ivan e Mimmo proporranno il consueto happy sound.

Il piano bar della Casa del Priore punterà sul teatro, alle 22 con il monologo “Rosa e nero” recitato dall'attrice Carla Marcelli della Compagnia Stabile di Alassio. Poi tornerà sul palco il musicista savonese Agostino Celti per eseguire cover a richiesta.

Alla Suerte di Laigueglia si concluderà l'epopea del party Dinner-Dance, un altro evento in stile Before che partirà alle 21.30 con ingresso libero e consumazione facoltativa per presentare un nuovo pantagruelico buffet, i cocktail di Pamela e Vittorio, l'animazione degli staff di Happy Gang e Full Moon D. Fusion e la musica revival anni 70, 80 e 90 dei dj Fabietto Cattaneo e Rudy Mas, autentici specialisti dell'old style che mixeranno utilizzando soltanto gli originali vinili dell'epoca.

A Alassio il duo del Premiato Cotonificio sarà protagonista della serata “Lambrusco e Tarallucci”. Un evento di musica dal vivo ospitato dall'Osteria della Mezzaluna e dedicato ai grandi successi di Bennato e Ligabue.

Mercoledì

Mercoledì 16 il karaoke a Ca’ del Borgo animerà la serata a Imperia. La birreria della Fondura di Porto Maurizio rilancerà a partire dalle 22 un fenomeno già molto apprezzato nella zona, con l’animazione di Patrizio Di Fazio, noto chitarrista e cantante alassino, membro storico del duo Pat e Ric. Anche stavolta quindi l’orchestra vuota del karaoke si riempirà di tanti appassionati e aspiranti cantanti che, tra le birre e i piatti proposti dal locale, si esibiranno in spericolate incursioni nel meglio della musica italiana e straniera.

A Laigueglia anche il Paiper sarà teatro di una improvvisata e movimentata jam session che metterà gli strumenti e il palco del locale a disposizione di chiunque vorrà suonare. A Alassio l’Osteria della Mezzaluna di vico Berno ospiterà la performance dei Black Stage, affiatato duo che presenta un vasto repertorio di cover di country americano: John Denver, Eagles, America, cantautorato italiano: Bennato, Venditti, Nomadi e rock anni 70 e 80: Simon & Garfunkel, Rolling Stones, Beatles.

Giovedì

Giovedì 17 terrà banco l'inaugurazione del Silk, il locale evento lanciato dallo staff Betise sulla spiaggia del Morgana Victory Bay di Sanremo e da quest'anno dotato pure di un sontuoso sito ufficiale: http://www.silktheclub.com/. Alle 22 si alzerà il sipario, in una nuova edizione della festa Before traslata dalla discoteca di Ospedaletti, sulla suggestiva cornice, ampliata e rinfrescata, destinata a ospitare gli esclusivi party estivi organizzati dalla equipe di Alberto Gorga. Il campione dell'happy music Master Dbj sarà il nuovo resident del giovedì, che affiancherà i dj Michelino e Daniele Strani Suoni, il vocalist Andreino e il sassofonista piemontese Gabriele Zeppegno.

Giovedì 24 il Silk proporrà il gemellaggio con i Golden Beach di Albisola, che porterà in consolle l'asso delle percussioni elettroniche Lele Ltj. Il 31 maggio andrà in scena il “Dennis Universe Party”, mentre il 7 giugno arriveranno sulla spiaggia del Morgana le telecamera di Fashion Tv. Giovedì 14 la passerella del Silk presenterà la sfilata di moda di Hype con le acconciature di Flavio, il 21 arriverà Alex Tattoo per una festa all'insegna del body painting. Il 28 infine, nell'ultimo party con orario Before, il Silk ospiterà la presentazione di Well, il nuovo free magazine dell'estremo ponente ligure.

Sempre giovedì 17 la discoteca Sortilegio di Diano Marina rilancerà l'epopea dei ritmi caraibici con la musica latino americana del dj Markusemme e le spettacolari esibizioni del maestro Riccardo.

Alla discoteca Alporto di Alassio andrà in scena, dalle 20.30 alle 2.30, l'ultimo party MusicFood della stagione invernale. L'evento animato dalle Monelle dalla prossima settimana sarà ospitato dalla Capannina, col ricco buffet di piatti caldi e freddi e l'happy sound di Miky Talarico, Andrea Poggio e Cristiano8records.

Venerdì

Venerdì 18 decollerà il nuovo evento VIP to VIP della Suerte, un Very Interesting Party dedicato al Very Important People, che riproporrà la storica discoteca di Laigueglia nella sua classica versione all'aperto, senza la tensostruttura invernale e con l'inaugurazione di una nuova terrazza sopra il bar della piscina, dove si potrà anche cenare. La serata, che sotto l'etichetta “Fulltime Dance Party” era stata la rivelazione dell'estate 2006, partirà già alle 22 con un buffet di benvenuto e si ripresenterà con la confermatissima direzione artistica di Full Moon D. Fusion e un poker d'assi in consolle, che offrirà la raffinata fashion house dei dj Paolino e Micky UK e lo scatenato revival di Fabietto Cattaneo e Rudy Mas.

A Albisola Marina sarà un grande venerdì sera anche quello dei Golden Beach, che festeggeranno il gemellaggio con l'Old Fashion di Milano accogliendo in consolle il dj Stefano Pain, la sexy vocalist Trisha e l'animatore Luca Scaglioni. Con loro saranno in scena i resident J. Nice e Paolo Battistini e tutto lo staff del locale, dal direttore artistico Giacomo Canale ai pierre Giancarlo Bruzzone, Luca Scremin, Paolo Bertuglia e Ale Dighero.

Sul lungomare di Loano la serata del wine bar Vittorino porterà alla ribalta, insieme ai cocktail di Adis Shogun e ai piatti di Barbara, le scalette di elettro e tribal house del dj alassino Miky Talarico. L'Essaouira di Albenga proporrà, dopo l'aperitivo di benvenuto e la cena a base di specialità di pesce, un altro movimentato afterdinner con l'happy music del dj Valerio Zannetti da ballare pure sui tavoli.

A San Bartolomeo il venerdì sera del Barock Cafè sarà come sempre dedicato ai single con il gioco dei messaggini, utile per fare nuove conoscenze superando l'imbarazzo dell'approccio diretto.

La musica dal vivo sarà di scena al piano bar della Casa del Priore di Andora, con l'esibizione della West End Band. La storica formazione imperiese offrirà il consueto e avvolgente repertorio di cover rock e funk con tanti richiami soul e Cristina Demarchi alla voce, Fabrizio Barbera alla chitarra, Pier Colla alle tastiere, Maurizio Dedoni al basso, Luca Giuffrida alla batteria.

Il Circolo Arci Guernica, alla Fondura di Imperia Porto Maurizio, ospiterà una nuova tappa della rassegna live “Buzz – Rumori di fondo” organizzata insieme all'associazione Sonorica. Stavolta a salire sul palco del locale di via Mazzini sarà la Pleasure Band col suo repertorio pop rock.

Il Ferrocarril del Prino inaugurerà infine la sua stagione live, dopo l'anteprima del 4 maggio targata So Many, con l'esibizione degli Homers, il quartetto alassino che annovera Alessandro Lamberti alla voce, Patrizio Di Fazio alla chitarra, Riccardino Giudice al Basso e Kino Rossini alla batteria e propone cover rock anni 70, 80 e 90.

Sabato

Sabato 19 arriverà l'estate anche alla Capannina, allo Sporting e all'Orizzonte. Il locale di Alassio, che il primo giugno accoglierà in consolle il dj François Kevorkian del Deep Space di New York nel primo grande evento house della stagione, si ripresenterà ai nastri di partenza con l'immancabile animazione delle fantastiche Monelle, la musica commerciale di Andrea Poggio nella pista grande e l'house elettro, tribal, deep e minimal dei dj Antonello Love e Andrea Introvigne, con l'affiancamento dello speaker e direttore artistico di Riviera Gang Gianluca Sunny People, nel privé della terrazza.

Lo Sporting di Finale Ligure proporrà la più vasta struttura della Liguria con quattro piste tutte da ballare e una nuova area adibita a eventi live che sarà subito inaugurata con lo scatenato tributo a Vasco Rossi della Combriccola del Blasco. La nuova zona elettro supergiovane vedrà in consolle il talento J. Nice, che nel corso della stagione sarà affiancato dal vocalist Mad 51 e da vari ospiti, tra cui il re della dance Gigi D'Agostino che sarà al locale già sabato 26. La sala revival presenterà una coloratissima animazione insieme al ritorno al mix del deejay Giovanni Carrara, alfiere di Radio 19 e fenomeno dell'happy music che era stato lanciato proprio dallo Sporting nei primi anni 90. La pista della piscina offrirà, tra gli spettacolari giochi d'acqua, una situazione all'insegna del fashion con l'house commerciale di Luca Calcagno. Infine, la consolle del privé sarà appannaggio del dj Ulysses Mantequilla, principe dei ritmi caraibici.

A Varazze l'Orizzonte darà il via alla sua stagione "calda" con l'happy music dei dj Daniele "Stingo" e Nik Leder nella pista della discoteca. La sala latina proporrà invece i ritmi caraibici della dj Carmen e l'animazione di Simona dello Spazio Danza Genova. Per i parcheggi sarà sempre in funzione il servizio gratuito dei bus navetta.

A Loano il negozio di abbigliamento Tabasco festeggerà i primi vent'anni di attività con una megafesta che inizierà con un aperitivo lungo al Globe dalle 18 alle 24 e che proseguirà poi fino alle 4 ai Golden Beach di Albisola Marina, in un esclusivo party in riva al mare che rilancerà la happy music di Master Dbj.

Poco lontano il Soleluna Beach tornerà a proporre la musica dance commerciale del dj Fabio Franchini sulla terrazza e l'house di Alex Varini nell'esotico privé della spiaggia. Il Salone delle Feste di Borghetto Santo Spirito sarà teatro invece della festa a base di ritmi caraibici animata dagli staff di Academia de Baile e Pa' Que Sepa, col dj Luisito in consolle.

A Alassio la discoteca Le Vele punterà ancora una volta sul set di house commerciale e revival di Walter Benedetti, deejay torinese in arrivo dai più esclusivi club del capoluogo piemontese, come il Banus Dinner Club e il Life. Poco lontano la discoteca Alporto riaprirà la terrazza per ospitare un nuovo party a cura delle Monelle.

Anche La Suerte di Laigueglia vivrà il suo primo sabato estivo con l'animazione della Happy Gang e la musica dei resident Fabietto Cattaneo e Rudy Mas.

Grande attesa pure al Silk di Sanremo, sulla spiaggia del Morgana, per l'arrivo in consolle della spettacolare top model dj Kim Kandy.

A Imperia le Capanne Africane ospiteranno, insieme al resident Micky UK, il dj Gianluca Angy del Milionaire di Torino, la vocalist Elisa di Match Music e il sassofonista Luca Signorini del Pascia di Riccione.

A Bordighera si ballerà al Kursaal con la musica commerciale e revival dei dj resident Sancho e Marcodello. Il Barock Cafè di San Bartolomeo rilancerà la happy music di Stefano Erre, mentre al Sortilegio di Diano Marina proseguirà l'epopea della musica latino americana con il dj Markusemme e il salsero Riccardo.

Domenica

Domenica 20 il Kursaal Club sul lungomare di Bordighera rilancerà alle 21 il “Dessert Dating”, evento sempre più gettonato, definito più divertente di una cena e meno impegnativo di un aperitivo, che offre al suo pubblico trasversale e modaiolo un pantagruelico buffet di piatti caldi e freddi, dolci e salati, con primi e secondi assortiti e, fino alle 3, la musica house, revival e commerciale dei dj Sancho e Marcodello. Il Papagayo di Arma di Taggia sarà teatro dell'aperitivo salsero, che dalle 21 in poi proporrà buffet, sangria, stage di salsa e i ritmi caraibici del dj Luisito.

A Alassio l'appuntamento sarà ancora sulla terrazza della discoteca Alporto, con la nuova edizione della Noche Caliente, il party tradizionalmente dedicato alla “transgressione”. Con le Monelle e il dj Andrea Poggio, il milanese Danilo Visconti riporterà in scena il Trans Fashion Show, spettacolo di ballo che mischia l'animazione di autentiche cubiste donna a quella di appariscenti travestiti e trans, rendendo molto difficile notare la differenza.

La musica dal vivo non mancherà nel Budello, alla Osteria della Mezzaluna. Alle 22 il locale di vico Berno, famoso per le sua cucina particolare a base dei più raffinati sapori mediterranei, proporrà una nuova esibizione del duo Rizzo & Rizzo con le cover dei grandi successi nazionali e internazionali.

A Pietra Ligure Pat e Ric animeranno alle 19 l'aperitivo musicale di Poldo's in una rocambolesca jam session destinata a ospitare anche gli interventi di altri musicisti.

Il piano bar della Casa del Priore di Andora sarà teatro della finalissima del 1° Trofeo Bau, la gara canora per gli aspiranti cantanti e gli appassionati di karaoke organizzata da Agostino Celti e Pietro Piovanelli. Alle 21.30 una giuria tecnica ascolterà i pretendenti al titolo scelti nelle selezione e eleggerà il vincitore.

L'aperitivo in spiaggia del Sole Luna Beach chiuderà infine il weekend by night a Albisola Marina. Dalle 18 in poi il party Welcome to Paradise presenterà una suggestiva apericena in riva al mare, alla luce del tramonto, con musica e drink assortiti.

Marco Vallarino

Nessun commento: