Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

domenica 20 maggio 2007

Estate 2007: tutti a letto presto in Riviera

[Il Secolo XIX 20/05/2007]

Iniziare presto per non fare tardi e sopravvivere alla sveglia alle otto del mattino dopo. È la regola degli eventi Before, MusicFood, Dessert Dating, Dinner-Dance che da qualche anno impazzano nei locali della Riviera. Si parte in prima serata intorno alle 21 con un pantagruelico buffet di piatti caldi e freddi, dolci e salati, drink a volontà e tanta happy music, e si va avanti almeno fino all'1.

Una scommessa vinta innanzitutto dallo staff di Alberto Gorga al Betise Loft di Ospedaletti nell'autunno del 2004, che poi ha fatto scuola arrivando stagione dopo stagione al Mata Mua di Andora, al Porto di Alassio, al Kursaal di Bordighera, al Funky Town di Imperia, alla Suerte di Laigueglia, al Papagayo di Arma di Taggia.

E la moda Before continuerà anche d'estate, con il Silk, il Byblos Beach, la Capannina, per permettere a chi il giorno dopo lavora di bere, ballare e mangiare in compagnia, senza complicarsi troppo la vita il mattino successivo. Un'offerta gradita soprattutto dal pubblico più adulto e modaiolo che ama uscire anche durante la settimana.

«Frequenta i tuoi incontri, è il consiglio che diamo agli amici nottambuli – rivelano le Monelle, pierre in forza alle Capannina – Qualunque sera può essere quella giusta per fare nuove e interessanti conoscenze.»

Proprio questa domenica andranno in scena due gli eventi più attesi da chi ama giocare d'anticipo. Alle 21.30 sul lungomare di Arma di Taggia il Papagayo rilancerà l'Aperitivo Salsero che offrirà, con la direzione artistica di Mas Latina e i ritmi caraibici del dj Luisito, l'immancabile buffet di stuzzichini, sangria per tutti, e uno stage gratuito di salsa con l'esibizione del maestro Daniel Ballarini.

A Bordighera il Kursaal Club riproporrà alle 21 la festa Dessert Dating con il party di presentazione di Well Magazine, il nuovo free press dell'estremo ponente ligure, diretto dal giovane Fabio Monticone. Il locale di Franchino Poggi offrirà quindi una nuova ricca apericena con primi e secondi assortiti e tantissimi dolci, senza dimenticare la musica revival e house commerciale dei dj resident Sancho e Marcodello, da ballare fino alle 3.

«Del nostro Dessert Dating piacciono molto l'orario e la possibilità di trovare diverse tipologie di evento, come l'aperitivo, la cena e la discoteca, senza necessariamente dover girare più locali in una sera – comunica il direttore artistico Tommy K. – Il buffet propone tartine di salumi e di pesce, frittate, torte salate, insalate russa e capricciosa, insalate di pesce, farinata, tramezzini, polenta fritta, e la pasta preparata al momento personalmente per ogni cliente che la gradisce. Nell'ultimo periodo l'offerta si è arricchita anche sul fronte dei dessert, cambiando il nome della serata che prima era “La grande abbuffata”. Rispetto alle altre serate, l'età media è decisamente più elevata e molta gente arriva presto, intorno alle 21.30, proprio per cenare. Tanti comunque vanno via sempre tardi, quando chiudiamo, intorno alle 3. A giugno, come già negli anni passati, il “Dessert Dating” si trasferirà sulla spiaggia del Byblos Beach

Martedì torneranno in campo il party MusicFood del Mata Maua di Andora, alle 20.30 con le Monelle, e la festa Dinner-Dance della Suerte con il team Happy Gang. Giovedì invece toccherà allo staff Betise rilanciare il suo evento Before, nella splendida cornice del Silk, in riva al mare di Sanremo, sulla spiaggia del Morgana.

Marco Vallarino

Nessun commento: