Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

giovedì 3 maggio 2007

Golden Beach e Soleluna per un weekend da favola a Albissola

[Il Secolo XIX 3/05/2007]

Albissola Marina sarà la meta prediletta dei tanti nottambuli della Riviera questo weekend con le inaugurazioni, in riva al mare, di Golden Beach e Sole Luna Beach, due dei ritrovi estivi più alla moda e suggestivi, che pure quest'anno offriranno tanti esclusivi eventi a tema con ospiti in arrivo da tutta Italia.

Venerdì 4 maggio si alzerà il sipario sui nuovi Golden Beach, che presenteranno una struttura ampiamente rinnovata con il lancio nella zona della spiaggia di una Oasi Esotica con palme, gazebo, giochi di luci e la possibilità come sempre di prenotare un tavolo con frigobar. La festa di riapertura partirà alle 23.30 e offrirà il set di musica dance e commerciale dei deejay Paolo Battistini e J. Nice con la partecipazione straordinaria di Dany Gattelli, il vocalist del Papeete Beach di Milano Marittima. Sabato 5 maggio la consolle del Golden Beach sarà appannaggio del campione dell'happy music Master Dbj, il nuovo dj resident della stagione.

«Nelle prossime settimane decollerà pure il nostro nuovo ristorante – comunica il direttore artistico Giacomo Canale – che proporrà in riva al mare le specialità dello chef varazzino Silvano Gambetta. Puntiamo molto anche sull'Oasi Esotica, una fantastica location tropicale dove si potrà ballare a piedi nudi sulla spiaggia e che sarà teatro del nuovo appuntamento One Day Off. Un aperitivo on the beach dedicato al pubblico più adulto, che decollerà domenica 3 giugno proponendo di volta in volta le esibizioni live di icone del revival anni 80 come Umberto Smaila, Jerry Calà, Dan Harrow, Sandy Marton. Per quanto riguarda la discoteca, le feste del venerdì sera saranno improntate al fashion e proporranno gemellaggi con i club più esclusivi d'Italia. L'11 maggio arriverà il grande trombettista Stefano Serafini, mentre il 18 saranno con noi il dj Stefano Pain e la sexy vocalist Trisha dell'Old Fashion di Milano. Il sabato sarà più happy e dedicato agli eventi a tema. Già il 12 maggio presenteremo uno spettacolare Geisha Party che proporrà un'animazione mozzafiato e una imponente scenografia orientaleggiante formata da una serie di giganteschi banner giapponesi. In questo inizio di stagione sono già venute a trovarci in spiaggia Michelle Hunziker e Man-Lò del Grande Fratello 6 e per i prossimi mesi aspettiamo tanti altri ospiti e amici che contribuiranno a rendere l'estate più allegra e movimentata.»

Il Sole Luna Beach darà il via alla stagione by night sabato 5 maggio con un evento che proporrà, sulla terrazza, la musica dance commerciale del dj Fabio Franchini e, nell'esotico privé della spiaggia, l'house di Alex Varini. Anche qui si potrà ballare a piedi nudi sulla sabbia, magari dopo una cena in riva al mare, con le immancabili grigliate di carne e di pesce e la novità della pizzeria. Quest'anno però il Sole Luna punterà molto anche sulla fascia dell'aperitivo.

«Stavolta abbiamo pensato anche a chi durante la settimana vuole divertirsi uscendo alla sera ma senza fare troppo tardi – racconta il proprietario della struttura Alessandro Minetti. – Vogliamo infatti anticipare l’inizio del classico orario del divertimento e del relax partendo già dall’ora dell’aperitivo. Offriremo cocktail sulla spiaggia in un ambiente informale dove i nostri ospiti potranno rilassarsi in un'atmosfera suggestiva e scenograficamente spettacolare. Un viaggio ai tropici alla portata di tutti, che confermerà la vocazione del Sole Luna per il divertimento in chiave happy e informale.»

Nelle prossime settimane si andrà poi a completare anche la mappa degli appuntamenti più notturni. Dopo quella del sabato, sarà rilanciata la serata del martedì, tradizionalmente dedicata al revival con il dj set di musica anni 70, 80 e 90 dello specialista Paolo Battistini.

«A giugno sarà anche anche ripresentato, al lunedì, l'appuntamento col jazz che già l'anno scorso aveva spopolato con la rassegna dei giovedì sotto le stelle – continua Lorenzo Valenza, responsabile delle pubbliche relazioni con lo storico gruppo Crazy People. – Al mercoledì torneranno gli eventi a base di ritmi caraibici, mentre il giovedì offriremo serate fashion organizzate col Lions Club. Nel weekend proporremo musica dal vivo al venerdì e dj set al sabato, che rimarrà la serata commerciale per definizione, con Franchini e Marini. La domenica infine lanceremo l'aperitivo on the beach, che permetterà di godersi le ultime ore di sole, sdraiati su comodi cuscini e divani, sorseggiando cocktail in un'avvolgente atmosfera caraibica.»

E il giovedì sera si balla al Porto con le Monelle nel party MusicFood

Il giovedì piace ai nottambuli della Riviera perché sta in mezzo alla settimana come loro stanno in mezzo alla pista a ballare. E stasera tornerà alla ribalta il gettonatissimo party MusicFood della discoteca Alporto di Alassio. Un appuntamento imprescindibile per il pubblico più adulto e modaiolo, che ama frequentare i propri incontri anche durante la settimana, ma senza fare troppo tardi. Già alle 20.30 si potrà bere, mangiare e ballare, pagando solo il drink e approfittando di un pantagruelico buffet di piatti caldi e freddi, dolci e salati, con l'animazione delle Monelle e l'happy sound dei dj Miky Talarico, Cristiano8records e Andrea Poggio. Domani sera tornerà l'appuntamento con la festa Disco Dance Live a base di musica dal vivo, mentre sabato la discoteca riaprirà le sue tre sale principali per proporre altrettanti differenti situazioni musicali con cinque deejay.

Al Joy andrà in scena domani sera, tra la nuova elegante sala da ballo e il green a picco sul mare, il “Grazie a Dio è venerdì” party targato Full Moon D. Fusion col set di house fashion e commerciale di Paolino, in arrivo dal The Club di Milano.

House commerciale e revival nel sabato della discoteca Le Vele, che accoglierà in consolle il talento piemontese Walter Benedetti, in arrivo dal Banus di Torino. L'Essaouira, ristorante marocchino di Albenga, proporrà venerdì e sabato, dopo l'aperitivo di benvenuto e la cena in riva al mare, due scatenati afterdinner all'insegna della musica revival del dj Valerio Zannetti, da ballare pure sui tavoli tra le grandi tende di richiamo berbero, le lampade, le lanterne e i fari di stile orientale.

Al Lido di Laigueglia proseguirà, venerdì sera, l'epopea dei ritmi caraibici con l'evento a cura di Cristina Zanello che offrirà la musica latino americana del dj Luisito e le spettacolari esibizioni dei maestri della Academia de Baile. La Suerte tornerà in pista sabato sera con un'altra festa organizzata nella struttura coperta della piscina, che rilancerà l'animazione della Happy Gang, i cocktail alla fragola di Pamela e Vittorio e la musica revival e house commerciale dei deejay di casa Paolino, Fabietto Cattaneo e Rudy Mas.

A Vado Ligure il tempio del suono Discodisco concluderà la sua stagione con un ultimo party a base di musica techno e hardstyle che porterà in consolle il campione del mondo di scratch Daniele Mondello insieme a Viviana Express, Luca Antolini e Aktivator.

Gli artisti della consolle spopoleranno pure sul lungomare di Loano, al wine bar Vittorino che venerdì sera proporrà l'house fashion di Miky Talarico e sabato le scalette più elettro di Mister Rouge, dopo l'aperitivo con Ale Vigo e Luca Ferrero.

Musica dal vivo al Bit Below di Andora alle 23 con il punk rock show di Maneras.

Marco Vallarino

Nessun commento: