Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

martedì 29 maggio 2007

La febbre del revival sale in riva al mare di Albisola

[Il Secolo XIX 29/05/2007]

Ballare a piedi nudi sulla spiaggia in riva al mare per vincere un viaggio in una particolare meta romantica. È questa la proposta dei Soleluna Beach per il nuovo party del martedì a base di musica revival. Il locale sulla Passeggiata degli Artisti di Albisola Marina, che venerdì ospiterà il concerto degli Zero Assoluto, rilancerà stasera la sua storica festa Night Fever, dedicata ai grandi successi disco e dance degli anni 70, 80 e 90. L'evento metterà in palio anche una vacanza da trascorrere in un lido particolarmente pittoresco, decollando già alle 20 con una pantagruelica apericena in spiaggia che, tra drink e primi e secondi piatti assortiti, si protrarrà almeno fino alle 22.30. Alle 23 salirà in consolle il dj Paolo Battistini, autentico specialista del genere “old style”, e si scateneranno le danze, in spiaggia come sulla terrazza, fino all'alba.

All'altro capo della Riviera, si concluderà invece l'epopea del party MusicFood al pub Mata Mua di Andora. Giunto al termine della sua intensa stagione invernale, il locale sotto i portici di via Roma ospiterà per l'ultima volta l'evento animato dalle splendide Monelle e dedicato al pubblico più adulto e modaiolo, che ama uscire anche durante la settimana ma senza fare troppo tardi, per sopravvivere alla sveglia alle otto del mattino dopo. Alle 20.30 sarà servito l'immancabile e pantagruelico buffet di piatti caldi e freddi, dolci e salati, che riproporrà le specialità più apprezzate nel corso della stagione, dalla cozzata alla paella agli gnocchi alla bava. Alle 22 si scatenerà l'happy sound di Mimmo dj, un esplosivo cocktail di house, commerciale e revival destinato a rendere la serata ancora più vivace.

A Imperia andrà in scena il secondo appuntamento con i martedì delle Capanne Africane. L'evento organizzato dall'MP Entertainment al ristorante discoteca del Prino inizierà alle 21 con una cena a base di churrascaria, la cucina brasiliana famosa per i succulenti piatti di carne cotta allo spiedo, che nell'occasione saranno serviti tavolo per tavolo da chef armati di lunghi spadoni ricolmi di bocconi arrostiti per bene. Alle 23.30 si scateneranno le danze, anche sopra i tavoli, nel party all'insegna del fashion destinato a protrarsi fino a notte fonda con l'animazione a tema e la musica happy house del deejay Micky UK, giovane talento imperiese già protagonista delle serate del Joy di Alassio. Sabato prossimo invece le Capanne Africane accoglieranno in consolle il dj Rossini dell'Alcatraz di Milano.

Sul fronte della musica dal vivo a Alassio l'Osteria della Mezzaluna di vico Berno proporrà l'evento "Dedicato a un amico fragile", ovvero un nuovo appassionato tributo a Fabrizio De Andrè. Nel Budello di Laigueglia tornerà in scena il duo di chitarristi e cantanti rock Pat e Ric. Alle 22 Patrizio Di Fazio e Riccardo Giudice torneranno a proporre il loro vasto repertorio di cover anni 70 e 80 nella festa live del pub Il Buco del...

Marco Vallarino

Nessun commento: