Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

sabato 26 maggio 2007

Nell'estate del Bajda anche l'idromassaggio a ritmo house

[Il Secolo XIX 26/05/2007]

Continua la sarabanda di riaperture dei locali estivi in giro per la Riviera. Questa sera toccherà al Bajda inaugurare la nuova stagione con il party targato Full Moon D. Fusion, che presenterà tante interessanti novità e qualche piacevole conferma. Alle 23.30 il locale sul lungomare di Noli, che è sia spiaggia che discoteca e ristorante, alzerà il sipario su una struttura sempre suggestiva ma anche profondamente rinnovata. La novità più significativa del 2007 sarà il lancio di una zona relax con lettoni etnici al posto dei divanetti e due vasche idromassaggio per quattro persone, che permetterà ai nottambuli di fare un bagno sotto le stelle al ritmo del dj set tra miriadi di bollicine.

La pista centrale presenterà invece arredi, drappi e tendaggi e una consolle che stasera ospiterà il mago torinese della tribal house Ricky Martini, in arrivo dai migliori locali del capoluogo piemontese insieme al percussionista Elia. La pista rotonda proporrà il revival di Mimmo Revelli, mentre il privé caraibico ospiterà la performance di Nando Galli con musica story e fashion house.

«Il 30 maggio decolleranno le tradizionali feste del mercoledì con l'house commerciale di Paolino e il revival di Galli e Roselli – comunica il proprietario del locale Luca Brugnatelli. – Martedì 5 giugno lanceremo gli eventi a base di ritmi caraibici animati da Tribù e Movida Latina, mentre il 10 partiranno i Vip Party della domenica, sempre con Full Moon, deejay house e revival e ospiti e superospiti di livello nazionale e internazionale.»

L'8 luglio infatti la discoteca di Noli ospiterà l'attesa performance di Boy George, il cantante inglese stella del brit pop anni 80 con i Culture Club. «Sarà una serata indimenticabile – assicura Brugnatelli – e certamente anche quest'estate il Bajda sarà il posto ideale per trascorrere un'intera giornata di divertimento, prima in spiaggia, poi al ristorante, con i tanti nuovi piatti di pesce freschissimo da accompagnare ai nostri champagne, e infine in discoteca, per ballare fino all'alba in riva al mare.»

A Finale Ligure anche lo Sporting Club offrirà stasera un evento estremamente spettacolare e variegato con quattro piste tutte da ballare e la nuova area dedicata alla musica dal vivo. L'ospite sarà il re della dance Gigi D'Agostino, deejay e produttore torinese tra i più noti e apprezzati nel mondo, autore di alcuni dei più micidiali riempipista degli ultimi anni, oltre che di apprezzati remix di canzoni di U2, Dead or Alive e Madonna. Gigidag, come lo chiamano i fan, suonerà nella sala elettro, la piscina proporrà l'house commerciale di Luca Calcagno, mentre la consolle della sala revival sarà appannaggio del dj di Radio 19 Giovanni Carrara. Infine nel privé regneranno i ritmi caraibici di Ulysses Mantequilla.

A Albisola Marina, le telecamere di Fashion Tv sbarcheranno ai Golden Beach per riprendere i festeggiamenti dell'undicesimo compleanno del locale, che confermerà in consolle la sexy vocalist Trisha insieme al campione dell'happy music Master Dbj. Poco lontano il Soleluna rilancerà la commerciale del dj Fabio Franchini sulla terrazza e l'house di Alex Varini nell'esotico privé della spiaggia. L'Orizzonte di Varazze punterà sull'happy music dei dj Daniele “Stingo” e Nik Leder nella pista della discoteca e sui ritmi caraibici di Carmen nella sala latina.

A Alassio si tornerà a ballare a Le Vele. Il locale iperselezionato di Franchino Becchio e Barbara Meoni rilancerà la direzione artistica di Mauro Vicari e Giorgio Volpe e la musica house commerciale dell'ospite torinese Walter Benedetti. La discoteca Alporto offrirà con ingresso libero e consumazione facoltativa l'animazione delle Monelle e la musica fashion del dj Miky Talarico.

La Capannina invece presenterà l'happy sound di Andrea Poggio nella pista principale e l'elettro house di Antonello Love sulla terrazza. L'afterdinner dell'Essaouira terrà banco in riva al mare a Albenga, mentre a Laigueglia La Suerte ospiterà il party “Babilonia” sulla sua sconfinata terrazza con l'house fashion del dj Paolino, stella delle più esclusive notti milanesi, e il revival dei resident Fabietto Cattaneo e Rudy Mas.

A San Bartolomeo si concluderà la stagione del Barock Cafè con un ultimo scatenato set di happy music del talento imperiese Stefano Erre, per il pubblico amante del sound più ballabile e commerciale, che anche stavolta potrà trascorrere una serata di divertimento in un locale elegante e tranquillo.

A Imperia si potrà tornare a ballare a piedi nudi sulla spiaggia in riva al mare con l'inaugurazione degli afterdinner del sabato dell'A'Frik. Dopo la spettacolare riapertura by night dello scorso giovedì, il locale in fondo alla spianata di Oneglia rilancerà il suo caratteristico scenario “on the beach”, con ingresso libero e consumazione facoltativa, insieme a un altro dj set a base di house commerciale e revival e ai tanti drink di Alessandro, Debora e Lorenzo. Sabato prossimo poi partiranno gli appuntamenti dedicati alla musica dal vivo con l'esibizione dei City Kaos.

Al Prino il Ferrocarril tornerà a proporre il suo Aperitivone delle 21 con musica e buffet, mentre le Capanne Africane accoglieranno in consolle il dj Graziano Della Nebbia del Pineta e il vocalist Dany Gattelli del Papeete Beach. Due superospiti in arrivo da Milano Marittimia per un nuovo evento all'insegna del fashion, a cura di MP Entertainment, che potrà contare anche su una spettacolare animazione e sulla musica fashion house del giovane resident Micky UK.

Marco Vallarino

Nessun commento: