Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

giovedì 3 maggio 2007

Si scaldano i motori dei nottambuli nel warm up del giovedì sera

[Il Secolo XIX 3/05/2007]

Il giovedì sera è una sorta di warm up per i nottambuli della Riviera, che possono scaldare i motori in attesa del gran premio del weekend. A Ospedaletti tiene banco il tradizionale party Before del Betise, ormai un appuntamento irrinunciabile per il pubblico più adulto e modaiolo che ama uscire anche durante la settimana ma senza fare troppo tardi. Già alle 21 infatti si potrà ballare, bere e mangiare pagando solo il drink e approfittando di una pantagruelica apericena che porterà in tavola piatti caldi e freddi, dolci e salati, con primi e secondi assortiti. In consolle i dj Daniele “Strani Suoni” Greco e Michelino, resident storici della discoteca, proporranno almeno fino all'1.15 il consueto raffinato set a base di musica house commerciale, r&b e hip hop. Con loro ci saranno lo scatenato vocalist sanremese Andreino e la stella del sax piemontese Gabriele Zeppegno, per rendere la festa ancora più movimentata.

A Sanremo i ritrovi sono al Permare Caffè, da Vino & Panino e al Morgana Victory Bay, dove proprio lo staff Betise lancerà il 17 maggio la sua stagione “on the beach” con la riapertura del Silk.

A Imperia la festa è al Funky Town di Oneglia, nell'afterdinner che porterà alla ribalta le scalette revival, rock e pop del dj Robylato.

A Porto Maurizio porte aperte al Winston Churchill di Caramagna e alla birreria Ca' del Borgo, che la sera di lunedì 7 maggio ospiterà la grande festa di fine anno del Dams, con spettacoli teatrali e di musica dal vivo.

Gli appassionati dei ritmi caraibici si ritrovano alla discoteca Sortilegio di Diano Marina, per ballare la musica latino americana del dj Pablo insieme ai maestri Riccardo e Juan. Sempre in zona Sant'Anna al soft music bar Los Hermanos prosegue l'epopea del karaoke con l'evento a cura di Pietro, talento del piano bar che accompagnerà il pubblico in divertenti e spericolate incursioni nel meglio della musica italiana e straniera.

Si fanno le ore piccole pure al vicino Jammin' Cafè e al pub Excalibur di via Cairoli, dove continua la sfida tra i campioni di freccette. A San Bartolomeo l'american bar Valerie Club rilancia i tanti drink alla frutta del Pirata, mentre a Andora il piano bar della Casa del Priore è teatro delle selezioni del Trofeo Bau, la nuova gara canora, a base di karaoke, lanciata dall'omonimo gruppo di musicisti e animatori capitanato da Agostino Celti.

A Alassio anche la discoteca Alporto gioca d'anticipo proponendo una nuova edizione del party MusicFood. Si parte alle 20.30 nella sala del caffè con l'animazione delle Monelle e un'altra ricca apericena con tanti primi e secondi assortiti, e si continua alle 22 con l'apertura della sala centrale e della attigua glam room e l'happy sound dei dj Miky Talarico, Cristiano8records e Andrea Poggio, un esplosivo mix di house, commerciale e revival da ballare almeno fino alle 2.30.

La musica dal vivo è di scena pure alla Osteria della Mezzaluna. Alle 22 il locale di vico Berno, nel centro del Budello, ospiterà un nuovo evento dedicato alle cover delle più belle canzoni dell'epoca del grande cantautorato italiano.

Marco Vallarino

Nessun commento: