Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

domenica 10 giugno 2007

Balbontin al Bajda e Calà ai Golden per il gran finale del weekend

[Il Secolo XIX 10/06/2007]

Il weekend non è finito e si vede! Stasera si può ancora andare a bere e a ballare in diversi locali della provincia. Sul lungomare di Noli il Bajda, che l'8 luglio ospiterà l'unica data italiana del tour di Boy George, inaugurerà la serie di Vip Party della domenica, con la direzione artistica della Full Moon D. Fusion e l'arrivo in consolle di Enrique Balbontin. Il celebre comico e cabarettista, mattatore di Colorado Cafè con le sue esilaranti lezioni di dialetto savonese, aprirà la festa nei dintorni della mezzanotte con una nuova divertentissima esibizione. Poi si scatenerà la movida nelle due piste del locale con la commerciale e il revival di Fabrizio Cignetti, l'house di Mimmo Roselli e i ritmi caraibici di Juan e Pablo della Tribù Latina nella zona riservata alla musica latino americana, dove alle 21 sarà anche proposto un corso base e intermedio di salsa.

Ai Golden Beach di Albisola Marina andrà in scena il secondo appuntamento con gli aperitivi musicali One Day Off. Dopo il successo dell'inaugurazione con Umberto Smaila, questa volta toccherà a Jerry Calà animare la serata col suo spettacolo a base di musica dal vivo, nell'evento organizzato direttamente sulla spiaggia in riva al mare. Intorno alle 22.30, al termine dell'apericena a invito che proporrà i piatti dello chef Silvano Gambetta, il popolare attore e musicista siciliano, lanciato dai Gatti di Vicolo Miracolo, rilancerà il suo vasto repertorio revival all'insegna dei grandi successi della musica italiana e straniera anni 60, 70 e 80. Dopo si potrà continuare a ballare a piedi nudi sulla sabbia con le scalette di happy e fashion house di Stefano Pain, deejay e produttore milanese in arrivo dai più noti locali del capoluogo lombardo.

Si brinderà in spiaggia alla luce del tramonto anche ai Soleluna Beach nel party “Welcome to Paradise” che già alle 18 offrirà un pantagruelico buffet di piatti caldi e freddi, in un'atmosfera esotica e spumeggiante, che sarà impreziosita dalla happy music del dj Valerio Zannetti.

A Pietra Ligure il pub Poldo's rilancerà la jam session animata dal duo rock Pat e Rick, mentre sul lungomare di Loano il wine bar Vittorino impreziosirà il suo afterdinner con le scalette elettro, minimal e deep house del dj Mister Rouge.

A Alassio la festa sarà di nuovo sotto le stelle, sulla terrazza della discoteca Alporto, che sarà teatro di un'altra Noche Caliente con la gettonatissima “transgressione” offerta dal Trans Fashion Show. Lo spettacolo del funambolo milanese Danilo Visconti rilancerà l'animazione di appariscenti transessuali e drag queen mischiata a quella di autentiche cubiste donna, rendendo così molto difficile capire la differenza. In consolle il dj Andrea Poggio proporrà il consueto happy sound, mentre l'accoglienza al locale sarà garantita dalle immancabili Monelle.

A Imperia terrà banco la feste delle scuole della Baia Salata. L'arena dance del Prino riaprirà le sue porte al pubblico più giovane e scatenato, in arrivo da tutti gli istituti superiori della provincia, offrendo già alle 22.30 il concerto della Combriccola del Blasco. Il gruppo di Chicco proporrà il solito appassionato tributo a Vasco Rossi, prima di lasciare spazio alle 23.30 al dj set. In consolle il resident Human, talento della dance e del revival, sarà affiancato dalla stella dell'house savonese Antonello Love, in arrivo dalla Capannina di Alassio, e dal vocalist del Supalova Club MC-Cody, personaggio molto noto e apprezzato dagli appassionati di musica di tendenza.

Marco Vallarino

Nessun commento: