Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

giovedì 14 giugno 2007

Divertimento e beneficenza ai Sole Luna con i party Leo Fashion Style

[Il Secolo XIX 14/06/2007]

Inizieranno nel migliore dei modi i party Leo Fashion Style ai Sole Luna Beach. A partire da questa sera il locale sulla Passeggiata degli Artisti di Albisola Marina ospiterà ogni giovedì un evento organizzato a scopo benefico in collaborazione con le associazioni junior di Liguria e Basso Piemonte del Lions Club International. Come sempre si potrà bere, ballare, chiacchierare e fare nuove interessanti conoscenze in un ambiente molto elegante e selezionato. Chi vorrà però potrà pure offrire il proprio contributo alle cause sposate di volta in volta dal Leo Club in un particolare punto di incontro tra divertimento e impegno, in cui la discoteca diventerà pure un mezzo per fare beneficenza.

L'impegno di questa prima festa d'inaugurazione verterà sulla lotta all'Aids e una parte dell'incasso della serata sarà devoluta proprio alla Lila, la lega italiana che dal 1987 si occupa di contrastare la diffusione di questa terribile malattia. All'interno del locale saranno inoltre installati degli info point, che promuoveranno una opportuna sensibilizzazione al problema dell'Aids, molto legato anche agli ambienti giovanili. Domani ai Soleluna Beach tornerà la musica dal vivo con il concerto degli MT Live, mentre sabato si ballerà di nuovo sulla terrazza e a piedi nudi in riva al mare con i set dei dj resident.

Questa sera intanto si faranno le ore piccole anche a Varazze, con la serata a base di ritmi caraibici proposta dal Kursaal Margherita, in cui si festeggerà anche il compleanno del dj resident El Canoso con una fetta di torta per tutti. L'animazione sarà garantita dalle spettacolari esibizioni dei maestri Anna, Valentina, Michele e Fabio del gruppo Salsa Pasiòn.

La musica latino americana sarà di scena anche a Alassio sulla terrazza della Capannina, con il dj Strauss e lo staff dell'Academia de Baile di Cristina Zanello. La sala principale del locale ospiterà invece una nuova edizione del party MusicFood, che già alle 20.30 con ingresso libero e consumazione facoltativa porterà in pista un pantagruelico buffet di piatti caldi e freddi, dolci e salati, con primi e secondi assortiti.

Dall'alto della consolle, il trio di deejay formato da Miky Talarico, Cristiano8records e Andrea Poggio offrirà il consueto happy sound, esplosivo mix di revival, house e commerciale, con l'immancabile complicità del “disordine organizzato” delle Monelle.

A Andora la festa sarà al Valerie on the Rocks, sotto il ristorante delle Rocce di Pinamare, con una nuova serata a tema assolutamente estivo.

A Imperia si tornerà a ballare a piedi nudi in riva al mare in fondo alla spianata di Oneglia con gli eventi proposti dal Pennello e dall'A'Frik. Già alle 19 il variopinto chiosco sulla spiaggia lancerà un aperitivo musicale che porterà alla ribalta, insieme a tanti freschissimi drink, il dj set decisamente alternativo dei dj Fabri e Marcelo. Abbarbicati nella loro consolle improvvisata nel dehors del bar e circondati dalla folla di nottambuli, i due Sound System mixeranno quanto di più esotico e balneare riusciranno a trovare, tra ritmi ska, reggae, dancehall, revival e reggaeton, animando il party del Pennello almeno fino all'1.

All'A'Frik invece si potrà anche cenare, a partire dalle 20 con le specialità di mare preparate dal nuovo cuoco cileno, in uno scenario unico e suggestivo con i caratteristici lettini a baldacchino in riva al mare, su cui sarà possibile godersi l'afterdinner con i drink proposti dalle tre postazioni bar. Intorno alle 23 scatterà l'evento clou della serata, ovvero il concerto dei Tintodeverano, sempre con ingresso libero e consumazione facoltativa.

L'affiatata cover band di Diano Marina, già protagonista di grandi esibizioni al Querida, tornerà a offrire il movimentato repertorio di cover rock, con brani di Oasis, Bob Dylan, Clash, Negrita, Ligabue, Vasco, De Andrè, Fortis. Poi si potrà continuare a ballare fino a notte fonda con la musica happy house e revival del dj Paolino.

Marco Vallarino

Nessun commento: