Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

sabato 16 giugno 2007

Feste a tema e tanti ospiti nel sabato by night della Riviera

[Il Secolo XIX 16/06/2007]

Anche questo sabato ci sarà solo l'imbarazzo della scelta per trascorrere una lunga notte all'insegna del divertimento nei locali del ponente ligure. Dj Remo del Pervert di Milano, Chiara Robiony di Radio M2O e la Iena Pif di Italia 1 sono i tre superospiti che animeranno la serata dello Sporting Club di Finale Ligure nelle sue quattro sale, senza dimenticare la musica dei dj resident, con l'house di J. Nice nell'arena elettro, la commerciale di Luca Calcagno in piscina e i ritmi caraibici di Ulisse nel privé.

Al Bajda di Noli andrà in scena, per la prima volta in Liguria, il Love Night Party, l'esclusiva festa ospitata dai più noti locali d'Italia, che vedrà nella consolle della pista principale il mago dell'house torinese Ricky Martini, affiancato dal percussionista Elia. La zona rotonda offrirà la fashion house di Nando Galli, mentre il privé caraibico proporrà il revival di Mimmo Roselli e Walter Mariani e la musica dal vivo della Live Band dello Smaila's Djerba.

A Albisola i Golden Beach saranno teatro della festa di Fashion Tv. Mentre in consolle Master Dbj proporrà la sua inimitabile happy music, l'esclusiva emittente satellitare girerà un video del locale affacciato sul mare che sarà poi trasmesso in mondovisione. Ai Soleluna Beach si ballerà sulla terrazza con la dance commerciale del dj Fabio Franchini e nel privé della spiaggia con l'house di Alex Varini. Il concerto dei May Day sarà invece l'evento proposto dal Prana, nella tradizione dei weekend estivi volti al live.

A Varazze la musica latino americana del dj El Canoso animerà la serata del Kursaal Margherita insieme alle esibizioni del gruppo Salsa Pasiòn, mentre l'Orizzonte ospiterà un Wild Wild West party dedicato all'epopea della mitica frontiera americana. La scatenata festa a tema offrirà un chupito di benvenuto e poi la musica commerciale di Stingo e Nik Leder nella pista principale e i ritmi caraibici di Carmen nello spazio latino.

A ponente la movida del by night affollerà La Suerte di Laigueglia, sulla sua ampia terrazza a picco sul mare, dove si ballerà la commerciale di Fabietto, Rudy Mas e Paolino. A Alassio La Capannina accoglierà il pubblico più giovane e scatenato nella sala principale offrendo l'happy sound di Andrea Poggio. Il privé della terrazza sarà invece appannaggio del team Riviera Gang, coordinato dal guru dell'house Gianluca Sunny People, che martedì lancerà i party Ultrabeat Generation con il dj set dei Krakatoa e che intanto stasera porterà in consolle i talenti elettro Antonello Love e Andrea Introvigne.

L'Officina dei Sogni sarà l'evento ospitato, con ingresso libero e consumazione facoltativa, dalla discoteca Alporto sulla sua terrazza con l'animazione delle bellissime Monelle e il dj set house di Mister Rouge.

Le Vele rilanceranno la musica house commerciale e revival dell'ospite torinese Walter Benedetti, resident storico dell'esclusivo Banner Dinner Club, che si esibirà insieme ai resident Francis K e Giorgio V, in una serata che sarà impreziosita da significative infiltrazioni di pubblico torinese e milanese.

Poco lontano l'Essaouira confermerà il suo movimentato afterdinner in riva al mare di Albenga, con tanta happy music da ballare pure sui tavoli.

A Loano la serata del wine bar Vittorino sarà arricchita dal dj set di elettro house dei dj torinesi Luca Ferrero e Ale Vigo. Porte aperte pure al Globe, in un altro gettonatissimo aperitivo musicale.

A Imperia si ballerà alle Capanne Africane. Il ristorante discoteca del Prino sarà teatro di un altro party targato MP Entertainment che punterà sulle performance dei talenti perugini Luca Zappelli, deejay del Gradisca Club, e Conte Max, vocalist dell'Etoile 50Quattro.

Poco lontano il Ferrocarril rilancerà già alle 18 il suo Aperitivone con tanta buona musica, stuzzichini a iosa e i nuovi freschissimi drink del barman Gianni Zallio.

In fondo alla spianata di Oneglia il gruppo di pierre torinesi Prince proporrà sulla spiaggia dell'A'Frik un evento a 360 gradi, che partirà alle 20 con una sfiziosa cena in riva al mare e proseguirà alle 23 con un elegante afterdinner che, con ingresso libero e consumazione facoltativa, offrirà il meglio della disco e della dance del momento mischiando sapientemente live e dj set.

La musica dal vivo sarà di scena anche a Molini di Prelà con l'esibizione degli A21 al pub Inter Nos. Alle 22.30 la rock band di Betty Twister, che annovera Erik Blakk alla chitarra, Dallas al basso e Emax alla batteria, presenterà le indiavolate cover di AC/DC, Led Zeppelin, Guns and Roses, Flyleaf, Muse e Pink.

A Diano Marina il dancing L'Altro Paradiso punterà sui ritmi caraibici nell'evento a cura dello staff di Cristina Zanello, che porterà in consolle il dj Luisito e in pista i maestri dell'Academia de Baile.

L'esibizione dei Blah Blah al Solentiname rilancerà invece l'epopea della musica dal vivo a Sanremo, con il vasto repertorio di cover rock della band di Alan destinato a rendere l'evento memorabile per gli appassionati.

Sulla spiaggia del Morgana, il Silk tornerà a proporre lo staff del Betise in tenuta estiva con la superospite e deejay top model Kim Kandy, che affiancherà in consolle i resident Michelino e Daniele Strani Suoni per un set all'insegna di raffinate scalette happy house, hip hop e r&b.

Porte aperte anche al nuovo Lido Fontana di corso Imperatrice, sulla esclusiva terrazza ristorante, in attesa che a luglio decolli pure nella versione lounge bar.

Marco Vallarino

Nessun commento: