Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

giovedì 28 giugno 2007

Grande serata revival a Le Vele aspettando Jerry Calà

[Il Secolo XIX 28/06/2007]

La musica revival sarà la grande protagonista dell'evento in programma questa sera alla discoteca Le Vele di Alassio. La festa, intitolata Love Boat e dedicata al pubblico più adulto e modaiolo, offrirà fino alle 2 una vasta selezione dei grandi successi disco e dance degli anni 70, 80 e 90 con le scalette a tema dei dj resident Nik Leder e Giorgio V. Poi si potrà anche ballare i brani più recenti del repertorio commerciale, in un party all'insegna del divertimento e destinato comunque a far tornare tutti più giovani.

Dal 19 luglio poi i giovedì revival de Le Vele avranno la presenza fissa del superospite Jerry Calà. Il popolare attore, musicista e comico catanese si esibirà tutte le settimane fino alla prima di settembre offrendo, insieme alla sua band, un coinvolgente spettacolo di musica dal vivo con vari sketch che coinvolgeranno anche il pubblico.

«Il giovedì è una serata storica de Le Vele, una delle prime che abbiamo proposto al nostro affezionato pubblico quando siamo arrivati qui nel 1999 – ricorda il torinese Franchino Becchio, proprietario con Barbara Meoni dell'elegante struttura di via Giancardi. – Altri ospiti che, con Jerry Calà, rilanceranno l'epopea del revival a Le Vele saranno Umberto Smaila e Cochi & Renato, che saranno con noi a agosto. Mercoledì 11 luglio decolleranno invece i party house dedicati ai più giovani.»

Al venerdì poi continueranno i Fashion Friday organizzati dai direttori artistici Mauro Vicari e Giorgio Volpe, con feste a tema e tanti ospiti in consolle, mentre il sabato punterà sul raffinato sound del resident Walter Benedetti, in arrivo dai più noti club di Torino.

Questa sera intanto si ballerà pure alla Capannina di Alassio, nell'evento MusicFood che partirà già alle 20.30 presentando, con ingresso libero e consumazione facoltativa, un pantagruelico buffet di piatti caldi e freddi, dolci e salati e l'animazione delle Monelle. Alle 22 poi l'ambiente lounge dell'apericena si trasformerà in discoteca con l'happy sound dei dj Andrea Poggio, Cristiano8records e Miky Talarico nella pista principale e i ritmi caraibici di Strauss nel privé della terrazza.

A Albisola Marina i Soleluna Beach saranno teatro della serata organizzata dai Leo Club della Liguria e del basso Piemonte, con la sponsorizzazione della Southern Comfort. Un evento che farà incontrare il divertimento con l'impegno, con la possibilità di cenare con menù fisso dalle 20:30 alle 22:30 e ballare poi dalle 24 con il dj set di Marcel.

A Varazze invece sarà la musica latino americana del dj El Canoso ad animare la serata del Kursaal Margherita, insieme alle esibizioni del gruppo Salsa Pasiòn.

A Andora il Valerie on the Rocks, sotto le Rocce di Pinamare, ospiterà alle 22 un'altra festa decisamente alcolica, a base di macedonia e rum, con piattoni di frutta da accompagnare ai mitici drink del Pirata, che animerà la serata insieme a Eraldo e Andrea.

A Diano Marina il dancing L'Altro Paradiso sarà teatro di un'altra festa a base di ritmi caraibici con le spettacolari esibizioni del maestro Riccardo.

A Imperia come ogni giovedì si ballerà a piedi nudi in riva al mare con l'afterdinner dell'A'Frik in fondo alla spianata di Oneglia. Intorno alla mezzanotte la spiaggia di Imperia rilancerà la sua popolare festa con la direzione artistica di Mas Movida, la musica happy e fashion house di Paolino e Massy Dee e i tanti cocktail di Lorenza, Alessandro e Debora.

Poco lontano il chiosco del Pennello sarà invece teatro dell'aperitivo musicale animato, dalle 19 almeno fino alle 2, dal duo Sound System, ovvero i dj Fabri e Marcelo specializzati nel sound più alternativo a base di scalette reggae, dancehall, hip hop e reggaeton.

Marco Vallarino

Nessun commento: