Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

venerdì 29 giugno 2007

Il mito dei Queen rivive a Albisola col tributo dei Soleluna

[Il Secolo XIX 29/06/2007]

Il tributo dei Queen Mania all'omonima storica band inglese aprirà stasera il weekend del Soleluna Beach. Alle 22.30 il locale di Albisola Marina lancerà sulla sua spiaggia lo spettacolare concerto della popolare cover band, con Sonny Ensabella alla voce, Fabrizio Palermo al basso, Sandro Sanchini alla chitarra, Andrea Ge alla batteria e un grande show che, tra costumi e proiezioni video ad altissimo contenuto emozionale, ripercorrerà con la sua musica i passi più significativi della carriera del quartetto guidato dall'immortale Freddie Mercury. La festa sarà sponsorizzata dalla Campari in un “Red Passion” party che, dopo la performance dei Queen Mania, continuerà con le scalette dance del dj Mirko De Crescenza, in arrivo dal Ju Bamboo di Savona.

Il live sarà protagonista pure della serata del Prana con il concerto delle Teste Guaste, mentre i Golden Beach festeggeranno il gemellaggio con l'esclusivo Pascià di Riccione accogliendo in consolle, insieme ai resident J. Nice e Paolo Battistini, il celebre sassofonista Luca Signorini, per un evento a base di musica dance e commerciale.

A ponente, il wine bar Vittorino sul lungomare di Loano impreziosirà la sua serata col dj set di fashion house di Miky Talarico, a Albenga l'Essaouira ospiterà alle 23 il tributo a Vasco Rossi della Combriccola del Blasco in un movimentato afterdinner che permetterà pure di ballare sui tavoli l'happy music del dj set. I musicisti rock Pat e Ric saranno invece i protagonisti dell'evento live in programma la pub Le Macine.

A Alassio Le Vele presenteranno il prestigioso party destinato a lanciare la nuova vodka di Roberto Cavalli. Il Fashion Friday curato da Mauro Vicari proporrà come sempre la musica house commerciale e revival dell'ospite torinese Walter Benedetti, che suonerà insieme ai resident Francis K e Giorgio V.

Alla discoteca Alporto si ballerà sulla terrazza sotto le stelle, nell'evento che con ingresso libero e consumazione facoltativa offrirà il dj set di musica fashion e l'animazione delle Monelle.

A Laigueglia il suggestivo piano piscina della Suerte ospiterà un nuovo “Vip for Vip” party con la direzione artistica di Full Moon D. Fusion e MP Entertainment, la musica happy house di Micky UK e Paolino e il revival di Fabietto Cattaneo e Rudy Mas.

A Andora la festa sarà sulla spiaggia della Bodeguita de la Playa, con il dj set di happy music di Master Dbj e i tanti cocktail proposti da Alessio e il suo staff.

A Imperia il noto deejay e produttore imperiese Andrea Introvigne sarà il protagonista della festa in programma per questa sera alla Baia Salata. L'arena dance del Prino rilancerà questa sera la sua stagione by night presentando una nuova serie di eventi a base di musica house, organizzati dal team di pierre Viceversa e dedicati al pubblico più giovane e scatenato, che va in discoteca soprattutto per ballare.

La consolle sarà quindi affidata, oltre che ai resident Daniel Conti, Meroxx, Danny T e Frak, a un autentico talento delle sonorità più ricercate e innovative. Resident del sabato sera della Capannina di Alassio e fondatore col blasonato collega friulano Joe Montana dell'etichetta musicale Zero8music.com, Introvigne, che ha pure varcato l'oceano per pubblicare il brano “Mo'Beats” con la casa canadese Slush, rilancerà le sue raffinate e ballabilissime scalette d'avanguardia con tracce di elettro, minimal, tribal e tech-house.

Poco lontano al Ferrocarril proseguirà l'epopea della musica dal vivo con l'esibizione degli Arancia Balkanica. Il popolare supergruppo offrirà come sempre una spremuta di brani provenienti dai migliori generi e repertori di tutto il mondo.

Al Tapas Beach i dj e animatori Becca e Gin rilanceranno l'offerta di divertimento nella festa sulla spiaggia a base di musica alternativa, offerta con ingresso libero e consumazione facoltativa.

A Oneglia si ballerà all'A'Frik, a piedi nudi in riva al mare con la musica hip hop e r&b proposta dalla “Black & White Night”. Il vicino Papeete sarà invece teatro di un Biker Party che ospiterà la performance dei Necromid, giovane metal band imperiese.

Marco Vallarino

Nessun commento: