Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

venerdì 15 giugno 2007

Il Prino in festa per la Noche del Tapas di Becca e Gin

[Il Secolo XIX 15/06/2007]

Becca e Gin saranno i protagonisti della prima storica Noche del Tapas, l'evento a base di musica revival, surf reggae e hip hop che andrà in scena questa sera, con ingresso libero e consumazione facoltativa, sulla omonima spiaggia del Prino di Imperia. Una anteprima di quella che sarà la nuova Noche del Tiburon che la Baia Zen ospiterà alla sua riapertura, con la possibilità di ballare a piedi nudi in riva al mare, brindare alla bella stagione con i cocktail preparati al chiosco e partecipare ai tanti giochi organizzati dai due giovani e spericolati deejay e animatori imperiese, che quest'estate proporranno le loro serata sotto il nuovo marchio Easynfesta.

La consolle della vicina Baia Salata, che ospiterà l'Ibiza Schiuma Party, sarà affidata a Human, artista della consolle molto noto e apprezzato dai nottambuli di tutta la Riviera, anche per i formidabili trascorsi di produttore dance e house.

Al Ferrocarril proseguirà l'epopea della musica dal vivo con l'esibizione dei So Many. Alle 22 la sempre più nota e apprezzata band sanremese tornerà a proporre il proprio pirotecnico repertorio di cover rhythm and blues nel caratteristico giardino del locale di Davide Geddo.

A Diano Marina il dancing L'Altro Paradiso sarà invece teatro dell'evento Memorabilia, organizzato dal team Viceversa e dedicato alla storia della musica elettronica e progressive dagli anni 90 a oggi, con vari vocalist e deejay ospiti.

A Alassio proseguirà l'epopea dei Fashion Friday alla discoteca Le Vele. Il locale di Franchino Becchio e Barbara Meoni proporrà, con la direzione artistica di Mauro Vicari e Giorgio Volpe, un altro venerdì all'insegna del divertimento con l'arrivo di Stefano Pain. Il deejay e produttore milanese, noto e apprezzato in tutta Europa per i suoi gettonatissimi brani, come il riempipista Hands up everybody inserito addirittura nella compilation del Ministry of Sound di Londra, rilancerà le più raffinate scalette di happy house insieme, affiancando in consolle il resident torinese Walter Benedetti, un'altra stella del mix in arrivo dai più esclusivi club del capoluogo piemontese. L'animazione della serata sarà garantita dallo staff di Lara Jane e chi vorrà potrà prenotare un posto sulla nuova ampia terrazza inaugurata nel 2006, con i tavoli vista mare e le fasce sottostanti arredate con palme e oleandri illuminati fino alla riva.

A Laigueglia un'altra location da sogno tornerà questa sera a accendersi con le caleidoscopiche luci del by night. Nei dintorni della sua piscina, sul piano elegantemente arredato in stile coloniale, La Suerte offrirà un nuovo “Vip for Vip” party con la direzione artistica di Full Moon D. Fusion per il pubblico più modaiolo e selezionato e la festa delle donne organizzata dallo staff di MP Entertainment. In consolle la Happy Gang di Fabietto Cattaneo e Rudy Mas presenterà il consueto set di happy music, mentre i dj Paolino e Micky UK punteranno sui ritmi della fashion house.

All'Essaouira si ballerà sui tavoli oppure in spiaggia con l'happy music dell'afterdinner, che seguirà l'aperitivo di benvenuto e la cena a base di pesce e champagne, in un ambiente iperfrequentato da vip e volti noti dello spettacolo. Porte aperte anche alla discoteca Alporto con l'animazione delle Monelle sulla terrazza e la musica del dj set.

A Albisola i Golden Beach offriranno un evento organizzato in collaborazione con la Villa delle Rose, la storica discoteca di Misano Adriatico che porterà come ospite l'incantevole vocalist Rebecca Vox. Con lei in consolle ci saranno i dj resident Paolo Battistini e J. Nice che presenteranno il consueto mix di dance e commerciale.

Poco lontano i Soleluna Beach punteranno sulla musica dal vivo con l'esibizione degli MT Live, la band trasformista di Mikele Tomatis che sfoggerà, insieme al consueto incandescente repertorio di cover e al talento dei propri musicisti, una serie di spettacolari costumi destinati a rendere la serata ancora più colorata e imprevedibile. Il live sarà di scena pure al Prana con il concerto dei Crash, mentre sul lungomare di Loano l'afterdinner del wine bar Vittorino rilancerà le scalette di elettro, deep e minimal house del dj alassino Miky Talarico.

Marco Vallarino

Nessun commento: