Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

venerdì 1 giugno 2007

Kevorkian mette la ciliegina sulla torta del venerdì

[Il Secolo XIX 1/06/2007]

Anche quest'anno la Repubblica del divertimento approfitta del ponte del 2 giugno per proporre un altro weekend coi fiocchi, tra dj set, concerti e vari eventi. La ciliegina sulla torta di questo venerdì sera sarà sicuramente l'anteprima della stagione house della Capannina di Alassio, con l'arrivo in consolle di François Kevorkian, il deejay e produttore francese trapiantato in America che, con il suo lunedì Deep in Space al Cielo di New York, ha conquistato il Grammy per la migliore serata resident del mondo. Protagonista della scena musicale da oltre trent'anni, François Kevorkian è stato a lungo ingegnere musicale dei Depece Mode, remixando il successo planetario “Personal Jesus”. Ha inventato l’after hours più famoso del mondo, la domenica pomeriggio del Body & Soul di New York, ed è un artista dal sound eclettico e imprevedibile, in grado di mixare qualunque tipo di disco. La sua musica dalla sala centrale sarà trasmessa in filodiffusione pure nel privé della terrazza, nell'evento organizzato da Riviera Gang, con la direzione artistica di Gianluca Sunny People e il warm up elettronico del dj resident Antonello Love.

Poco lontano la discoteca Le Vele rilancerà l'offerta di divertimento agli appassionati della musica house con il set di Francesco Rossi, un altro grande deejay e produttore di fama internazionale che ha appena pubblicato il suo nuovo album “Live in Miami 2007”. Con lui in consolle ci saranno i resident Walter Benedetti, Francis K e Giorgio V per una serata a base di happy house e commerciale, destinata a portare avanti la tradizione dei Fashion Friday, proposti dallo staff di Mauro Vicari al solito pubblico elegante e iperselezionato.

È stata invece rinviata per motivi tecnici l'ospitata degli Zero Assoluto ai Soleluna Beach. Il locale sulla Passeggiata degli Artisti riceverà comunque la visita della bellissima Anna Tatangelo. Ospite fissa dei tour di Gigi d'Alessio e già vincitrice di numerosi riconoscimenti per la forza della sua voce e il lirismo delle canzoni, la cantante laziale eseguirà alcuni brani del suo repertorio e si intratterrà con il pubblico del Soleluna per firmare autografi.

Sempre a Albisola i Golden Beach affideranno la propria serata al dj set dei resident Paolo Battistini e J. Nice, con musica commerciale, happy house e revival in quantità. A Finale Ligure lo Sporting Club, che domani riceverà la visita della modella Sara Tommasi, proporrà un “Hot Spaghetti” party all'insegna del revival, con i grandi successi della musica italiana anni 70, 80 e 90 mixati dal dj Luca Calcagno e un drink in omaggio a tutti coloro che si presenteranno con un abbigliamento a tema.

Il cantautore pianista Mike Francis sarà il protagonista dell'evento in programma all'Essaouira di Albenga, una festa di inizio estate che coinvolgerà pure il duo rock Pat e Ric e che consentirà di ballare anche sui tavoli oppure a piedi nudi sulla spiaggia in riva al mare.

La Suerte di Laigueglia sarà teatro di un nuovo “VIP for VIP” party animato da Full Moon D. Fusion, Happy Gang e MP Entertainment, che stavolta sarà particolarmente spumeggiante con la sponsorizzazione dello champagne Pommery. In consolle i dj Paolino, Fabietto Cattaneo, Micky UK e Rudy Mas proporranno il consueto mix di fashion house, revival e commerciale.

La discoteca Alporto punterà invece sulle scalette più happy di Miky Talarico, per la nuova festa animata dalle Monelle sulla terrazza sotto le stelle con ingresso libero e consumazione facoltativa.

A Andora si faranno le ore piccole sulla spiaggia della Bodeguita de la Playa, nell'evento pre-disco che offrirà l'happy music di Master Dbj, e al nuovo bar Valerie on the Rocks, sotto il ristorante delle Rocce di Pinamare.

A Imperia il Ferrocarril prosegue al Prino la sua ricca stagione live con l'esibizione dei Groove Machine. Il gruppo nato a Albenga nel 1995 e formato da Rossano Giallombardo (chitarre), Davide Sciocchetti (voce), Roberto Bissolotti (basso), Max Maloberti (tastiere) e Maurizio Boiocchi (batteria), è stato già definito “la macchina pop dance più rodata della Riviera” con il vasto repertorio funky e disco anni 70, 80 e 90 destinato a arroventare anche le serate più fresche con cover di Freak Power, Simply Red, Pino Daniele, Tears for Fears, Michael Jackson, Phil Collins, Police, Les Chic, Prince, Peter Gabriel, Spandau Ballet.

Poco lontano la Baia Salata abbaia al caldo torrido di inizio estate e morde con il primo Ibiza Schiuma Party della stagione. L'evento lanciato dai grandi club dell'isola spagnola tornerà a rinfrescare l'arena dance imperiese, che anche stasera proporrà un dj set all'insegna di happy house e commerciale.

A Sanremo infine il Solentiname proporrà l'esibizione dei Funky Monks, storica cover rock band del ponente ligure.

Marco Vallarino

Nessun commento: