Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

martedì 5 giugno 2007

La febbre dei ritmi caraibici sale anche al Bajda di Noli

[Il Secolo XIX 5/06/2007]

È sempre alta la febbre dei ritmi caraibici nel savonese. La musica latino americana continua a spopolare da un angolo all'altro della Riviera e, da questa sera, anche il Bajda tornerà a unirsi alla vasta schiera di locali che propongono spettacoli di musica latino americana. Alle 22.30 il discobeach sul lungomare di Noli inaugurerà il suo nuovo ciclo di serate a sfondo caraibico con un evento organizzato e animato dallo staff della Movida Latina con la collaborazione di Pa' Que Sepa. Già alle 21.30 comunque il gruppo di Paola Scarrone offrirà un corso base gratuito di salsa, merengue e bachata, prima di riproporre le spettacolari esibizioni dei propri maestri e la musica del dj Marco El Lobo, personaggio molto noto e apprezzato dagli appassionati del genere.

Domani sera il Bajda sarà teatro di un nuovo party targato Full Moon D. Fusion con il dj Paolino in consolle, mentre la musica latino americana tornerà alla ribalta domenica, con l'inaugurazione di un'altra serata storica del locale di Noli, che quest'anno nella seconda pista darà spazio spazio anche ai ritmi caraibici con l'animazione della Tribù Latina e le scalette dei dj Juan e Pablo.

Stasera intanto si tornerà a fare le ore piccole anche ai Sole Luna Beach. Nell'evento intitolato Night Fever e dedicato tradizionalmente al revival, la spiaggia discoteca di Albisola Marina giocherà d'anticipo presentando già alle 20 una pantagruelica apericena a buffet, dedicata a chi preferisce uscire presto per non fare poi troppo tardi. Alle 23 si scatenerà il party Ormone Libero sponsorizzato dalla vodka Artic con il tormentone “Rompi il ghiaccio” e tanti giochi, premi e gadget a tema. In consolle come sempre ci sarà il deejay Paolo Battistini, autentico specialista del genere old style che riproporrà tutto il meglio della musica disco, dance e commerciale degli anni 70, 80 e 90 con tanti indimenticabili riempipista, da ballare di nuovo a piedi nudi sulla spiaggia in riva al mare.

A Imperia la settimana di appuntamenti by night inizierà nel segno della musica dal vivo con il nuovo evento a tema in programma per questa sera al Ferrocarril. Alle 18 lo storico locale del Prino rilancerà il suo aperitivo musicale presentando poi una “Blue Nite” destinata a portare sul palcoscenico il trio di musicisti e cantanti formato da Marcella Cortese (voce), Faffo (chitarre e voce) e Corrado Chiarbini (basso). I talenti e i repertori rock e blues dei tre artisti si fonderanno così in uno spettacolo unico, che rispetterà in pieno le previsioni dettate dal titolo della festa.

Poco lontano le Capanne Africane proporranno un'altra festa organizzata dallo staff sanremese di MP Entertainment. Alle 21 sarà presentata la consueta cena a base di piatti tipici locali e churrascaria, la cucina brasiliana famosa per i succulenti piatti di carne cotta allo spiedo, che saranno serviti tavolo per tavolo da chef armati di lunghi spadoni ricolmi di svariati bocconi arrostiti per bene. Alle 23.30 decollerà invece un Havana Party che sarà animato direttamente da ballerini e musicisti cubani. Come sempre a fare da sfondo allo show ci sarà la musica house commerciale e revival del resident Micky UK. Il giovane deejay imperiese, già protagonista di grandi serate al Joy di Alassio e alla Suerte di Laigueglia, esibirà le sue raffinate scalette a base di ritmi happy e fashion, da ballare anche sui tavoli.

A Caramagna si farà festa al pub Winston Churchill, che per l'inizio dell'estate tornerà a proporre una movimentata jam session destinata a radunare i più noti e apprezzati musicisti della Riviera, a cominciare dal duo di chitarristi e cantanti rock Pat e Ric.

Marco Vallarino

Nessun commento: