Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

sabato 2 giugno 2007

La febbre del sabato sera in Riviera

[Il Secolo XIX 2/06/2007]

Un altro sabato all'insegna del divertimento scatterà questa sera nei locali del savonese, con ospiti, superospiti e feste a tema che garantiranno ai nottambuli un'altra lunga notte di balli scatenati. A Finale Ligure lo Sporting Club riceverà la visita della bellissima Sara Tommasi. La modella umbra, già Paperetta, Schedina, mattatrice dell'Isola dei Famosi e attualmente sulle pagine del calendario di Max 2007, sarà presente al locale nella nuova area della piscina dedicata proprio agli incontri con i personaggi. La sala elettro sarà invece teatro del Monella Party, l'esclusivo evento a tema lanciato dalla discoteca Privilege di Torino, che porterà in consolle i dj Maurizio Benedetta, Stella Leri e Simone Volpi, insieme al resident J. Nice e al vocalist Mad-51. In piscina Luca Calcagno mixerà house commerciale, nella piramide Giovanni Carrara di Radio 19 proporrà revival, mentre il privé sarà appannaggio dei ritmi caraibici di Ulisse, Biscochito e Daniele.

Il concerto degli Statuto sarà lo spettacolare evento di musica dal vivo proposto a Ceriale dal Comune. La storica band torinese protagonista di grandi esibizioni al Festival di Sanremo e al Festivalbar, si esibirà alle 21 alla Pineta sul lungomare proponendo il suo vasto repertorio a base di ska.

A Albisola Marina i Golden Beach, che domani lanceranno la festa “One Day Off” con l'esibizione live di Umberto Smaila, ospiteranno la festa di Fashion Tv con l'happy music di Master Dbj. Le telecamere del canale satellitare dedicato al mondo del by night invaderanno il locale in riva al mare realizzando un servizio che sarà poi trasmesso in mondovisione.

Sempre a Albisola, i Soleluna Beach offriranno la musica commerciale del dj Fabio Franchini sulla terrazza e l'house di Alex Varini, nel privé della spiaggia. A Varazze invece il sabato sera dell'Orizzonte sarà animato dalla happy music dei dj Daniele “Stingo” e Nik Leder nella pista della discoteca e dai ritmi caraibici di Carmen nella sala latina.

Il mago dell'house torinese Ricky Martini animerà invece la serata del Bajda di Noli, nella festa targata Full Moon D. Fusion che porterà alla ribalta anche la musica revival di Mimmo Revelli nella pista rotonda e quella fashion di Nando Galli nel privé caraibico.

A Alassio la discoteca Le Vele ospiterà la Kappa Night, evento dedicato al noto marchio di abbigliamento torinese, che offrirà la musica house commerciale e revival dei dj resident Walter Benedetti, Francis K e Giorgio V. L'Essaouira confermerà l'appuntamento con lo scatenato afterdinner a base di happy music, da ballare pure sui tavoli. La Capannina rilancerà la commerciale di Andrea Poggio nella sala principale e l'elettro house di Antonello Love e Andrea Introvigne sulla terrazza.

Babilionia Experience è il titolo del party che andrà in scena alla Suerte. Nel caratteristico scenario del piano della piscina, con l'arredamento coloniale e la nuova terrazza aperta sopra il bar, il locale di Laigueglia offrirà ben tre deejay in consolle: gli specialisti del revival Fabietto Cattaneo e Rudy Mas e il talento fashion house Paolino. Porte aperte anche alla discoteca Alporto, che sulla terrazza proporrà con ingresso libero e consumazione facoltativa l'animazione delle Monelle e il dj set di Mister Rouge.

La musica dal vivo offrirà anche il tributo a Ligabue dei Fandango al Prana di Albisola e il concerto dei Libero Arbitrio al Calderone del Dagda di Loano. Il gruppo che annovera Giovanni Amelotti (tastiere, sax e mix), Roberto Campana (batteria e voce), Christian Aicardi (chitarra e voce), Katia Vurchio (tastiere e voce), Federica Rubino (basso) e Emanuela Nasino (voce solista) presenterà alle 23 il suo scatenato repertorio di cover rock, pop e disco anni 80 e 90.

Sempre a Loano il Caffè Gavioli ospiterà una nuova esibizione del duo rock Pat e Ric, mentre sul lungomare il wine bar Vittorino rilancerà, per l'aperitivo delle 18 e il successivo afterdinner, le scalette house dei dj torinesi Ale Vigo e Luca Ferrero. Le cover dei grandi successi nazionali e internazionali animeranno anche le serate dell'Osteria della Mezzaluna di Alassio, con l'esibizione del duo Rizzo & Rizzo, e del piano bar della Casa del Priore di Andora, con lo show del resident Agostino Celti.

Cristina Zanello e il suo staff saranno i protagonisti della nuova festa a base di ritmi caraibici che andrà in scena stasera sul Molo delle Tartarughe di Diano Marina. Il dancing L'Altro Paradiso si trasformerà nella residenza estiva della discoteca Sortilegio, tornando a offrire musica latino americana e animazione a tema, al sabato con il dj Luisito in consolle e i maestri della Academia de Baile in pista e poi al giovedì con tanti nuovi ospiti. Venerdì 7 invece saranno inaugurati gli appuntamenti dedicati al ballo liscio con grandi orchestre in arrivo da tutta Italia.

A Imperia si ballerà al Prino con la musica del dj Rossini, l'ospite delle Capanne Africane in arrivo dall'Alcatraz di Milano. Il party all'insegna del fashion organizzato da MP Entertainment e dedicato al pubblico più elegante e selezionato proporrà anche una spettacolare animazione, il set fashion house del resident Micky UK e l'esibizione della vocalist Sharon del Dehor di Desenzano del Garda. Poco lontano il Ferrocarril rilancerà già alle 18 il suo Aperitivone con tanta buona musica, un ricco buffet di stuzzichini e i tanti nuovi cocktail del barman Gianni Zallio.

Il by night arriverà anche alla spianata di Oneglia con l'afterdinner dell'A'Frik, che lancerà gli eventi di musica dal vivo a cura del gruppo torinese Prince 360 con l'esibizione dei City Kaos. Tra le più richieste della penisola, la cover band pop e rock garantirà una energia assolutamente contagiosa e dall’alto potenziale, che trasformerà il concerto in una festa in cui tutti potranno ballare, cantare e divertirsi.

A Sanremo il Silk offrirà, sulla spiaggia del Morgana Victory Bay, il dj set dei resident Michelino e Daniele Strani Suoni a base di happy house, revival, r&b e hip hop, mentre il Solentiname punterà sulla musica dal vivo con il rock degli Alternando.

Il Kursaal Club di Bordighera infine proporrà l'animazione di Tommy K. e del suo staff e la musica house commerciale e revival dei dj Sancho e Marcodello.

Marco Vallarino

Nessun commento: