Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

giovedì 7 giugno 2007

La movida in riva al mare con sangria, reggae, house e revival

[Il Secolo XIX 7/06/2007]

Il party della sangria sarà il nuovo evento proposto questa sera dal Valerie on the Rocks, l'american bar aperto un paio di settimane fa sulla spiaggia delle Rocce di Pinamare. Dalla fine di maggio, sotto lo storico ristorante di Andora, Eraldo e Davide il “Pirata”, con la complicità del padrone di casa Andrea, sono tornati a proporre la loro simpatia e tanti nuovi freschissimi drink alla frutta. Dopo la prima gettonatissima festa di inaugurazione di giovedì 24 maggio, la scorsa settimana è arrivato il party dell'Anguria Ubriaca, durante il quale lo staff del locale ha servito fette del gustoso frutto macerate nel rum da assaggiare insieme ai cocktail del Pirata. Questo giovedì invece, nella elegante e suggestiva veranda del nuovo bar ristorante, si potrà brindare in compagnia alla bella stagione con il giro di sangria proposto già a partire dalle 22 per iniziare bene la serata e continuare poi a fare festa fino a notte fonda.

A Imperia si potrà tornare a fare le ore piccole sulla spiaggia in riva al mare con i nuovi eventi proposti dai locali della spianata di Oneglia. Già alle 20 il chiosco Il Pennello rilancerà il suo classico party afterbeach, ovvero l'aperitivo musicale che almeno fino alle 2 offrirà la musica alternativo di Fabri e Marcelo. il duo di deejay imperiese meglio noto come sound System proporrà un dj set a base soprattutto di reggae, ska e dancehall, dedicato ai patiti delle serate meno convenzionali.

L'afterdinner dell'A'Frik decollerà invece intorno alle 23 con ingresso libero, consumazione facoltativa e la direzione artistica di Mas Movida. Lo staff di Stefano Landini presenterà una festa dedicata al suo pubblico più selezionato e modaiolo, che permetterà di ballare fino a notte fonda a piedi nudi sulla sabbia con la musica fashion house e revival del dj Paolino, senza dimenticare la possibilità di assaggiare i cocktail proposti da Lorenza, Debora e Alessandro alle tre postazioni bar.

Si ballerà anche a Alassio alla discoteca La Capannina, nella nuova edizione del party MusicFood che offrirà già alle 20.30 l'animazione delle Monelle e una pantagruelica apericena con tanti piatti caldi e freddi, dolci e salati. La consolle della sala principale sarà appannaggio dei maestri dell'happy sound Miky Talarico, Cristiano8records e Andrea Poggio, mentre la terrazza del piano di sopra rilancerà la musica latino americana del dj Luisito con le esibizioni dei maestri dell'Academia de Baile dell'imperiese Cristina Zanello.

I ritmi caraibici saranno di scena pure al Kursaal Margherita di Varazze con l'evento animato dal dj El Canoso e dal gruppo Salsa Pasiòn.

Marco Vallarino

Nessun commento: