Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

domenica 3 giugno 2007

Umberto Smaila sbarca ai Golden Beach sull'onda del revival

[Il Secolo XIX 3/06/2007]

Umberto Smaila sarà l'atteso protagonista dell'evento in programma per questa sera ai Golden Beach. Il locale in riva al mare di Albisola, che è sia spiaggia che ristorante e discoteca, lancerà alle 20 il party One Day Off, che per tutto il mese di giugno offrirà al pubblico più adulto e selezionato, domenica dopo domenica, le performance canore dei mostri sacri del revival anni 80: Umberto Smaila, Jerry Calà, Dan Harrow, Sandy Marton. Si partirà in prima serata con una pantagruelica apericena sulla spiaggia, destinata poi a sfociare in una notte di balli scatenati.

Un evento afterbeach dall'atmosfera decisamente esotica e informale, che alle luce del tramonto presenterà, con ingresso a invito, i nuovi piatti dello chef Silvano Gambetta, il noto cuoco varazzino insignito della stella Michelin. Intorno alle 22 scatterà per tutti lo show live di Umberto Smaila, che vedrà l'attore e musicista veronese esibirsi insieme alla sua band per proporre i grandi classici del revival anni 60, 70 e 80. Come sempre il popolare artista non mancherà di coinvolgere anche il pubblico nelle sue performance, passando di tavolo in tavolo a salutare i tanti fan. E dopo l'esibizione di Smaila si potrà continuare a ballare a piedi nudi sulla spiaggia fino alle 2 con la musica del dj set.

Poco lontano i Soleluna Beach rilanceranno l'aperitivo musicale Welcome to Paradise, che con l'happy music del dj Valerio Zannetti e il ricco buffet di piatti caldi e freddi, dolci e salati offrirà dalle 18 alle 22 un altro evento dai suggestivi toni balneari. Il Prana punterà invece sulla musica dal vivo con il concertro di Spirito Libero, Margot e Tunecrash. Un live monstre di tre ore, destinato a diventare una vera e propria notte rock.

A Alassio la discoteca Alporto riaprirà la sua terrazza al Trans Fashio Show nella Noche Caliente dedicata alla “transgressione”, che offrirà pure l'animazione delle Monelle e l'happy sound del dj Andrea Poggio, oltre che i festeggiamenti del compleanno della pierre Layla.

A Finale Ligure il Giardino dei Ghibellini inaugurerà la sua stagione estiva dedicata al live con la performance del chitarrista Francis. A Pietra il pub Poldo's rilancerà l'Aperi-jam delle 19, ovvero l'aperitivo musicale con la jam session animata da Pat e Ric. A Alassio l'Osteria della Mezzaluna concluderà il weekend con le cover dei Rizzo & Rizzo. A Andora infine il piano bar della Casa del Priore sarà teatro dell'evento a base di karaoke animato da Pietro Piovanelli.

Marco Vallarino

Nessun commento: