Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

mercoledì 13 giugno 2007

Un altro mercoledì da leoni con i party di Orizzonte, Suerte e Bajda

[Il Secolo XIX 13/06/2007]

Dinner & Dance, un nome una garanzia. I cosiddetti eventi Before, che permettono di uscire prima la sera per non fare troppo tardi, piacciono sempre di più ai nottambuli del savonese, che anche questa sera potranno contare su una buona occasione per giocare d'anticipo. E all'Orizzonte di Varazze, uno dei locali più frequentati e alla moda della provincia, ci sarà pure Radio 19, l'emittente sempre più giovane e scatenata del Secolo XIX che da mezzanotte trasmetterà in diretta ai propri numerosi ascoltatori la serata proposta dalla discoteca di Piani d'Invrea.

L'evento decollerà però già alle 21, con il gettonatissimo party Dinner & Dance che in una location da sogno, nei dintorni della grande piscina all'aperto, permetterà di bere, ballare e mangiare pagando solo il drink. A disposizione del pubblico dell'Orizzonte di Varazze ci sarà infatti anche un pantagruelico buffet di piatti caldi e freddi, dolci e salati. Una vera e propria apericena, con primi e secondi assortiti, da gustare insieme ai tanti freschissimi drink proposti dal bar del locale.

Chi vorrà poi potrà pure scatenarsi in pista nel prosieguo dell'evento destinato a proporre due differenti situazioni musicali. La parte dell'Orizzonte dedicata ai ritmi caraibici rilancerà la musica latino americana della dj Carmen con il supporto dello staff di Spazio Danza Genova. Nella pista principale invece si alterneranno in consolle i dj Stingo, Nik Leder e Luca Rubis per offrire musica a 360 gradi, con riempipista di revival, house e commerciale in quantità.

Sabato 16 poi l'Orizzonte di Varazze sarà teatro di una spettacolare festa a tema intitolata Wild Wild West. Un party dedicato alle atmosfere selvagge e spericolate della vecchia frontiera americana, destinato a coinvolgere le schiere di nottambuli in emozionanti cavalcate tra il sound dei dj resident e l'animazione delle ragazze immagine del locale, con un benvenuto a base di tequila per tutti. Partita con successo lo scorso 19 maggio, la stagione “calda” dell'Orizzonte ha già ospitato pure un intrigante casting di deejay al femminile e certamente riserverà ancora molte piacevoli sorprese al popolo della notte nelle settimane a venire, tra le feste con Radio 19 del mercoledì e quelle a tema del sabato.

Alla Suerte di Laigueglia decollano i beach party

Anche stasera si ballerà a piedi nudi sulla spiaggia in riva al mare con l'inaugurazione degli spettacolari beach party della Suerte. Il vasto complesso di Laigueglia, che è anche residence e ristorante, è stato tra i primi locali del ponente ligure a proporre questo tipo di evento, che ormai spopola da un angolo all'altro della Riviera. Intitolata I love summer beach party con l'immancabile fragola della Suerte al posto del cuore, la festa decollerà nei dintorni della mezzanotte con la direzione artistica degli staff di Full Moon D. Fusion e Happy Gang e animatrici e ragazze immagine che distribuiranno i caratteristici gadget dei beach party.

Dall'alto della consolle i deejay resident Fabietto Cattaneo e Rudy Mas proporranno la loro consueta happy music, ovvero un mix dei grandi successi presenti e passati di house, commerciale e revival che costituisce il sound ideale per scatenarsi a contatto con la sabbia. E stasera sarà anche inaugurato il nuovo gazebo della Red Bull, che presenterà tanti freschissimi cocktail preparati con l'aggiunta del famoso energy drink, senza dimenticare i drink proposti da Pamela e Vittorio al bar della spiaggia.

Il piano della terrazza, in cima alle scale, sarà invece utilizzato come zona di decompressione, una oasi decisamente lounge in cui ci si potrà rilassare brindando alla bella stagione o semplicemente chiacchierando al riparo di uno dei bianchi gazebo affacciati sul mare. Al piano del ristorante sarà inoltre in funzione una paninoteca che permetterà di fare uno spuntino fino a notte fonda, con la possibilità di chiudere la serata con una colazione a base di cappuccino e brioche.

Nei prossimi mercoledì La Suerte ospiterà feste a tema brasiliano, hawaiano e poi surf e tropical party e eventi organizzati in collaborazione con yacht club e altri gruppi marinari, per un'estate di divertimento “on the beach” senza fine. Venerdì intanto sarà riproposto al piano della piscina il “Vip for Vip” party con la musica fashion house di Paolino e Micky UK, mentre sabato si tornerà a ballare sulla terrazza.

Full Moon D. Fusion protagonista al Bajda di Noli

Ci sarà anche la festa del Bajda nel panorama by night di questo mercoledì. Alle 23 l'elegante struttura adagiata sul lungomare di Noli, che è sia spiaggia e discoteca che ristorante e champagneria, tornerà a proporre un nuovo party a cura del team Full Moon D. Fusion, in attesa del dj set di Boy George previsto per domenica 8 luglio come unica data italiana del tour della stella inglese.

In un evento dedicato al pubblico più selezionato e modaiolo della baia di Noli, l'attrezzatissimo locale di Luca Brugnatelli proporrà la musica happy e fashion house del dj Paolino nella sala principale, insieme al solito e coloratissimo spettacolo di animazione. La pista rotonda rilancerà invece il revival degli specialisti Nando Galli e Mimmo Revelli, con i grandi successi disco e dance degli anni 70, 80 e 90.

Chi vorrà poi potrà concedersi un momento di pausa nella nuova zona relax, con lettoni etnici al posto dei divanetti e due vasche idromassaggio per quattro persone, che consentiranno di fare il bagno sotto le stelle al ritmo del dj set tra miriadi di bollicine.

Marco Vallarino

Nessun commento: