Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

venerdì 8 giugno 2007

Una torta lunga due metri per il compleanno della Suerte

[Il Secolo XIX 8/06/2007]

Comincia stasera un altro weekend ricco di impegni per i nottambuli del savonese, con i tanti eventi, tra feste a tema, concerti e dj set, proposti dai locali della provincia. A Laigueglia La Suerte, che ha da poco inaugurato una nuova terrazza ristorante sopra il bar, festeggerà il suo quarantunesimo compleanno portando in pista una torta lunga ben due metri. Tra un brindisi e l'altro, il Very Interesting Party for Very Important People a cura degli staff di Full Moon D. Fusion, Happy Gang e MP Entertainment, organizzato nella suggestiva cornice del piano della piscina, offrirà anche la presenza di numerosi ospiti a sorpresa, la musica happy e fashion house dei dj Paolino e Micky UK e il revival dei resident Fabietto Cattaneo e Rudy Mas.

La consolle della discoteca Le Vele di Alassio sarà invece appannaggio di Francesco Rossi, deejay e produttore di fama internazionale che ha appena pubblicato il nuovo album “Live in Miami 2007”. Il set di house commerciale della nuova serata Fashion Friday, dedicata al pubblico più selezionato, sarà completato dalle performance dei resident Giorgio V. e Francis K, senza dimenticare la spettacolare animazione curata da Lara Jane.

In riva al mare di Albenga anche l'Essaouira festeggerà il suo compleanno, spegnendo cinque candeline e rilanciando l'afterdinner con tanta happy music da ballare pure sui tavoli della sala ristorante oppure a piedi nudi sulla spiaggia. La Capannina di Alassio sarà teatro dalle 23 in poi della immancabile festa delle scuole. Un evento per il pubblico più giovane e scatenato, organizzato dal team di Montana Management in collaborazione con i principali istituti della zona. In consolle il dj resident Andrea Poggio offrirà il consueto happy sound, ovvero un mix di house, commerciale e revival. La discoteca Alporto punterà invece su scalette più fashion garantendo, con ingresso libero e consumazione facoltativa, anche l'animazione delle splendide Monelle e della Models Agency di Milano.

A Albisola Marina proseguirà l'epopea dei venerdì dedicati alla musica dal vivo ai Soleluna Beach, con lo swing degli Amici di Django. Poco lontano, il Prana sarà teatro della movimentata esibizione dei Groove Machine con un vasto repertorio funky e disco anni 70, 80 e 90 destinato a arroventare anche le serate più fresche.

La spettacolare animazione fornita dal Banus Dinner Club di Torino sarà invece la marcia in più dei Golden Beach, nella serata organizzata insieme al Victory Morgana Bay di Sanremo che riproporrà la musica house commerciale e revival dei dj resident Paolo Battistini e J. Nice.

A Loano Miky Talarico sarà il protagonista dell'evento in programma da Vittorino. Il wine bar sul lungomare di corso Roma tornerà a proporre le scalette di musica elettro e fashion house del deejay alassino in un afterdinner che rappresenterà pure una buona occasione per assaggiare i tanti nuovi cocktail di Adis Shogun.

La Locanda di Albenga ospiterà invece l'esibizione del duo rock formato da Pat e Ric con tante cover anni 70 e 80.

A Imperia anche il Ferrocarril del Prino vivrà una serata all'insegna della musica dal vivo, con il concerto degli Alternando. L'evento dello storico locale a due passi dal mare decollerà già alle 18 con il classico aperitivo a buffet, destinato poi a sfociare nella performance del gruppo alassino, uno show che proporrà anche un infuocato tributo a Jimi Hendrix, l'uomo che negli anni 60 con la forza dirompente del suo sound cambiò la storia del rock!

La Baia Salata si confermerà infine l'arena dance della Riviera tornando a proporre il consueto dj set di musica house commerciale.

Marco Vallarino

Nessun commento: