Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

mercoledì 18 luglio 2007

Boosta alle Vele, Miss Italia alla Suerte

[Il Secolo XIX 18/07/2007]

Il vento della musica house si prepara a gonfiare Le Vele di Alassio con il secondo appuntamento della rassegna di musica di tendenza intitolata “Seven” e partita mercoledì scorso con l'avvento in consolle di Andrea Bertolini e Cristiano C. Questa sera sarà l'artista torinese Davide Di Leo, meglio noto come Boosta, a “sovralimentare” le orecchie dei nottambuli savonesi. L’acclamato tastierista dei Subsonica, famoso per la sua pianola oscillante (realizzata con una piastra di metallo, l’ammortizzatore di un tir e vari ritagli di metallo), è infatti pure produttore, scrittore e soprattutto formidabile deejay, con una grande passione per la musica elettronica.

Cresciuto a dosi massicce di telefilm anni ’70 e videogiochi, Boosta è stato uno dei fondatori del gruppo dei Subsonica, nel 1996, e insieme al cantante Samuel Romano e al chitarrista Massimiliano «C-Max» Casacci forma il nucleo compositivo del gruppo, essendo il principale responsabile in materia di campionamenti. La passione per la consolle non è mai stata un segreto. Fin dai primi concerti, alla fine di ogni spettacolo, Boosta si esibiva in aftershow ai piatti per il piacere dei fan.

Successivamente ha cominciato a frequentare le consolle dei più prestigiosi club italiani e europei, sempre in buona compagnia, avendo suonato insieme a gente come Claudio Coccoluto, Roger Rama e Flavio Vecchi. Nei suoi energici dj set, tutti da ballare, l'artista torinese concentra l’esperienza maturata in anni di attento ascolto delle più varie sonorità, ottenendo affascinanti combinazioni di elettro e acid house, mischiate insieme in un irresistibile tourbillon da cui spunta anche qualche voce di antica memoria. In consolle con Boosta ci sarà anche il dj resident e organizzatore dell'evento Francis, mentre mercoledì prossimo il party Seven de Le Vele sarà appannaggio di Luca Bacchetti e Roberto Intrallazzi.

Questa sera intanto si ballerà pure alla Suerte di Laigueglia, nel Surf Party in riva al mare che ospiterà pure la prima semifinale regionale di Miss Italia. La festa promossa da Fortunato Scordo vedrà una selezione di bellissime modelle sfilare sulla terrazza del locale per contendersi i primi posti in palio per la finale ligure che permetterà poi di accedere alle semifinali nazionali, una delle quali si svolgerà di nuovo alla Suerte a agosto. Come sempre ci si potrà scatenare a piedi nudi sulla spiaggia con la musica commerciale e revival di Rudy Mas e Fabietto Cattaneo, brindando alla bella stagione con i cocktail di Adis Shogun, senza dimenticare l'animazione di Full Moon D. Fusion, Happy Gang e MP Entertainment.

Il dj savonese Paolino sarà invece protagonista, con la sua happy e fashion house, della festa in programma al discobeach Bajda di Noli, che nella pista rotonda offrirà pure il revival di Mimmo Roselli. A Albisola Marina i Soleluna Beach saranno teatro della “Noche Latina”, l'evento a base di ritmi caraibici che alle 22.30 offrirà la musica latino americana e le spettacolari esibizioni dello staff della scuola di ballo della Tribù Latina.

A Varazze infine l'Orizzonte rilancerà già alle 21 il party Dinner & Dance col buffet dell'apericena, la musica dance e commerciale dei dj Stingo e Nik Leder e la presenza di Radio 19, che da mezzanotte trasmetterà il set in diretta ai suoi numerosi ascoltatori.

Marco Vallarino

Nessun commento: