Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

venerdì 27 luglio 2007

La lunga estate scalza

[News Liguria Magazine 27/07/2007]

È arrivata anche quest'anno la lunga estate scalza. Da un capo all'altro della Riviera si balla, ormai da diverse settimane, a piedi nudi sulla sabbia o dove capita nelle tante feste in spiaggia organizzate dai locali in riva al mare. Già al lunedì il vasto complesso delle Rocce di Pinamare di Andora è teatro, offrendo la suggestiva cornice di uno splendido parco naturale, degli spettacolari Full Moon Party curati dall'omonimo gruppo Full Moon D. Fusion con la collaborazione di MP Entertainment e una coreografia mozzafiato a base di lumini in mare, laser show, fontane di luce e fuochi d'artificio. Un evento che attira migliaia di turisti e che esibisce in consolle tre dei migliori deejay della Riviera: il mago dell'house torinese Ricky Martini del Bajda, il talento fashion savonese Paolino della Suerte e il fenomeno dell'happy sound Micky UK delle Capanne Africane, senza dimenticare il vocalist Walter Dolvino del Joy e i vari sassofonisti e percussionisti chiamati a impreziosire con le loro performance lo scatenato set di musica a 360 gradi.

Martedì sera si balla in riva al mare ai Soleluna Beach di Albisola Marina, nel party “Night Fever”, lo storico evento dedicato al revival che permette di scatenarsi, dopo una pantagruelica cena a buffet, sia sulla terrazza con le scalette a tema del dj Paolo Battistini che nell'esotico privé balneare con l'house di Valerio Zannetti.

“I love summer beach party” è il titolo della coloratissima festa in spiaggia che accende il mercoledì sera della Suerte, con laser show e giochi di luce sull'acqua, l'animazione di ammiccanti cubiste sul trespolo del bagnino, la musica commerciale e revival dei dj resident Rudy Mas e Fabietto Cattaneo, i freschissimi cocktail di Adis Shogun e gli spuntini preparati dalla nuova paninoteca.

Giovedì si va a piedi nudi all'A'Frik, la spiaggia ristorante di Imperia famosa per i caratteristici lettini a baldacchino e le decorazioni dell'artista torinese Bebo Sturio che, in fondo alla spianata di Oneglia, ospita i sontuosi afterdinner curati da Stefano Landini e da Davide Barreca dello staff Mas Movida con la musica happy e fashion house del dj Paolino.

Nel weekend poi ci sarà solo l'imbarazzo della scelta per trascorrere una piacevole serata scalza, con le feste in riva al mare della Baia Zen, ormai prossima a inaugurare la sua stagione, a Imperia, dell'Essaouira a Albenga, dei Golden Beach e dei Soleluna a Albisola, che animeranno sia il venerdì che il sabato sera. E la domenica si potrà ancora andare a ballare in spiaggia al Byblos Beach di Ospedaletti, nel “Summer Party” architettato dallo staff del Kursaal di Bordighera, e di nuovo alla Suerte di Laigueglia che, con l'apertura anticipata alle 22, insieme alla “pista” sabbiosa offrirà pure una pantagruelica apericena con tanti piatti caldi e freddi, dolci e salati.

Marco Vallarino
posta @ marcovallarino.it

Nessun commento: