Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

venerdì 10 agosto 2007

Ospiti e superospiti alle Vele

[News Liguria Magazine 10/08/2007]


Una torrenziale pioggia di ospiti e superospiti si sta abbattendo questa estate sulla discoteca Le Vele di Alassio. Deejay, vocalist, cantanti e musicisti arrivano ogni settimana dai più esclusivi club d'Italia ad animare le serate a tema organizzate dal locale di Franchino Becchio e Barbara Meoni con la direzione artistica di Mauro Vicari e Giorgio Volpe. I maghi della consolle Tommy Vee, Albertino, Francesco Rossi, Gianluca Motta, Andrea Bertolini, Boosta e Roberto Intrallazzi e i campioni del live Jerry Calà e Umberto Smaila hanno già riscosso salve di applausi in pista e fuori, ma la stagione deve ancora arrivare al suo culmine.

«Domenica 19 agosto ospiteremo un evento in anteprima assoluta per
tutta l'Italia – annuncia Franchino. – Saranno infatti nostri ospiti in esclusiva i mitici Cochi e Renato, che per la prima volta canteranno e suoneranno insieme in una discoteca in una serata decisamente votata al revival.»

Il 12 agosto intanto Le Vele riceveranno la visita di Franco Califano, il popolare Califfo perennemente in bilico tra sacro e profano, che proporrà il meglio di un repertorio autorevole e sconfinato, fatto di oltre venti album e mille canzoni, tra cui la leggendaria “Tutto il resto è noia” e “Impronte digitali”, “Roma nuda”, “Bella da morire”, “Io non piango”.

Il giovedì come da tradizione sarà appannaggio, dopo l'incursione di Smaila dello scorso 26 luglio, di Jerry Calà. Fino alla fine del mese lo showman catanese, applauditissimo attore, comico e cantante lanciato proprio negli anni 70 dalle esilaranti esibizioni dei Gatti di Vicoli Miracoli, proporrà a Le Vele, insieme alla big band dei Bravo, spettacolari esibizioni a base di musica revival rispolverando i grandi classici della musica italiana e straniera degli anni 60, 70 e 80.

Al venerdì proseguirà l'epopea dei Fashion Friday, sponsorizzati dalla nuova vodka di Roberto Cavalli e seguitissimi dal pubblico più modaiolo e selezionato della Riviera, con significative infiltrazioni torinesi e milanesi e gli artisti della consolle più noti e apprezzati del momento. Questo weekend tornerà al mix Gianluca Motta, popolare deejay e produttore milanese, autore di alcuni dei brani più ballati degli ultimi anni, che si esibirà insieme alla vocalist Caroline rilanciando la sua ballabilissima musica house commerciale.

Il 17 toccherà a Francesco Rossi fare di nuovo rotta verso la discoteca di Alassio, in un'altra serata che proporrà un sound assolutamente raffinato e d'impatto, con la playlist del nuovo album “Live in Miami 2007”.

Il sabato la consolle sarà sempre appannaggio, oltre che dei resident Giorgio Volpe e Francis Key, anche dell'ospite torinese Walter Benedetti, in arrivo dai più famosi locali del capoluogo torinese, come il Banus e il Life. Al mercoledì proseguirà fino a fine mese la serie di eventi “Seven” dedicati alle sonorità più elettroniche e all'avanguardia, che il primo del mese ha ospitato il sontuoso Diabolika Party e che il 29 rilancerà l'evocativo sound di Roberto Intrallazzi. Martedì 14 agosto poi tornerà la tradizionale Festa in casa de Le Vele, mentre mercoledì 15 andrà in scena il party di Ferragosto.

A settembre infine andranno in scena gli ultimi eventi ancora da scoprire che chiuderanno nel migliore dei modi un'altra stagione di grande divertimento.

Marco Vallarino
posta @ marcovallarino.it

Nessun commento: