Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

sabato 6 ottobre 2007

Francesca Cavaliere da Sanremo al reality show di Sky

[Il Secolo XIX 6/10/2007]

Ci sarà anche una fotomodella sanremese al nuovo reality show che andrà in onda in tutta Italia a partire da fine mese sull'emittente satellitare Discovery Real Time, corrispondente al canale 118 di Sky Italia. Il 28 ottobre la ventunenne Francesca Cavaliere prenderà parte a una puntata del programma per parlare, insieme al fidanzato milanese Valerio Pedrelli, della propria vita di coppia.

«Una partecipazione nata per caso – confessa subito la ventunenne modella – Mi trovavo infatti al casting di un altro evento quando sono stata fermata dalla direttrice di produzione della Magnolia Tv che, colpita dalla mia immagine, mi ha proposto appunto di partecipare alle selezioni per questo reality, che si sono poi svolte a Milano, proprio nella sede della Magnolia Tv.»

Intitolata Dimmi di sì, la trasmissione tratterà della vita di tredici coppie, scelte in tutta Italia, che racconteranno le loro storie coinvolgendo anche amici e parenti. «In realtà non sappiamo ancora di preciso che cosa dovremo fare – continua la ragazza. – Il reality show è infatti basato sulla sorpresa e nessuno sa ancora nulla su come potrebbe svolgersi la nostra puntata. Penso comunque che, con tutto questo mistero, sarà una esperienza molto divertente.»

In ogni caso Francesca e Valerio avranno un sacco di cose da raccontare. «La nostra in effetti è una bella storia, ma anche particolare – rivela la fotomodella – Ci siamo conosciuti tramite Internet, in una chat. Lui vive e Milano e per vederci dobbiamo sempre fare parecchia strada, anche se a me capita spesso di andare lassù per lavoro.»

Capita poi che anche Valerio venga a trascorrere qualche weekend a Sanremo, al sole della Riviera, mentre venerdì 12 Francesca Cavaliere si fermerà a metà strada, per partecipare come hostess al 47° Salone Nautico di Genova. «Quest'anno ho anche fatto la comparsa in un film – dice ancora la ragazza – Per un paio d'anni ho pure partecipato come figurante al Festival di Sanremo e a Domenica In per la Rai. In realtà però mi ritengo più una fotomodella. Adesso sto lavorando con il fotografo Roberto Gaggero per un importante casting fotografico, di cui preferisco non anticipare niente per scaramanzia. Comunque il mio sogno sarebbe proprio diventare una famosa fotomodella.»

Il reality show Dimmi di sì di Discovery Real Time sarà certamente una ottima occasione per Francesca Cavaliere per farsi conoscere e far splendere il sole del suo bellissimo sorriso in tutta Italia. È sempre difficile muovere i primi passi nel mondo della moda e dello spettacolo dalle piccole città di provincia, ma la fortuna premia gli audaci e sicuramente la spigliata fotomodella sanremese saprà continuare a trovare spazi importanti, tra i set televisivi e fotografici.

Del resto quest'anno già due ragazze della nostra bella provincia si sono fatte valere attraverso il piccolo schermo, dopo i tanti successi già raccolti dalla bella cervese Francesca De Rose, modella, attrice e presentatrice attualmente impegnata a Buona Domenica.

A metà gennaio la biondissima Francesca Leone, commercialista imperiese, è stata scelta per partecipare a una trasmissione tutta al femminile, dedicata alla storia di dieci donne di varie età scelte in giro per l’Italia nei più diversi ruoli e ceti sociali. Intitolato proprio “Donne” e prodotto dalla Endemol, il programma è andato in onda su Rai Uno, con la conduzione di Monica Leofreddi, fino ai primi di aprile, offrendo anche una serie di seguitissime puntate speciali in prima serata.

A febbraio invece un'altra cervese, l'attrice e presentatrice Giorgia Manuguerra si è distinta come inviata, in giro per la Riviera, della trasmissione di musica, gossip e spettacolo “Saremo a Sanremo”, condotta da Denny Mendez e Massimo Proietto con la regia di Antonio Centomani per Canale Italia e Sky 883.

Marco Vallarino

Nessun commento: