Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

venerdì 25 aprile 2008

Poker d'assi in Riviera per tornare a ballare sotto le stelle

[Il Secolo XIX 25/04/08]

L'estate è in arrivo e già questo weekend il by-night savonese calerà un clamoroso poker d'assi per riportare la movida sotto le stelle. Sotto il ponte del 25 aprile scorrerà un impetuoso fiume di divertimento che offrirà ben quattro riaperture in due giorni. Tra oggi e domani si tornerà infatti a ballare ai Golden Beach di Albisola, alle Vele di Alassio, al Bajda di Noli e alla Suerte di Laigueglia, con turisti in arrivo da tutto il Nord Italia.

A ponente Le Vele, in attesa di festeggiare il decennale della fortunata gestione di Franchino Becchio e Barbara Meoni, offriranno oggi e domani musica revival e commerciale portando in consolle, con i resident Giorgio Volpe, Francis K. e Walter Benedetti, l'atteso ospite Luciano Razzu, deejay dell'esclusivo Tabata del Sestriere, il locale scelto per ospitare i festeggiamenti delle Olimpiadi invernali di Torino 2006. Confermato in blocco lo staff del 2007 con Mauro Vicari alle pubbliche relazioni e Massimino al bar, il locale alassino molto amato dai piemontesi si proporrà a maggio ogni venerdì e sabato per entrare poi nel vivo della stagione con personaggi come i deejay Mauro Picotto, Tommy Vee, Albertino, Stefano Pain e i maestri del live Jerry Calà e Umberto Smaila.

Anche i Golden Beach di Giacomo Canale inizieranno alla grande stasera con la presenza del vocalist Dany Gattelli del Papeete di Milano Marittima, che con la sua eccezionale verve di animatore affiancherà il dj Marco Zanza, talento milanese della dance applauditissimo quest'inverno al Prana. A due passi dal mare, con la possibilità di ballare a piedi nudi sulla spiaggia, l'evocativa e attrezzatissima discobeach di Albisola, che avrà come resident anche Nik Leder, punterà domani sulla solare happy music di Master Dbj offrendo pure il gemellaggio con lo staff Tatanka di Arma di Taggia.

Il 26 aprile sarà in pista pure il Bajda di Noli per l'anteprima della stagione che partirà il 24 maggio. Dopo la cena al ristorante (30 euro con pass), si riapriranno le tre piste della discobeach, con i ragazzi della Full Moon D. Fusion, i dj Ricky Martini, Nando Galli e Mimmo Roselli, splendide cubiste e una formidabile violinista. Il locale di Luca Brugnatelli, famoso anche per le vasche idromassaggio, utili per godersi i dj set tra miriadi di bollicine, verrà incontro alla voglia d'estate dei nottambuli della baia con tanta musica house, commerciale e revival.

Il 26 sarà appannaggio pure della Suerte che, dopo aver festeggiato Pasqua con un pieno di turisti, rilancerà domani l'animazione della Happy Gang nella struttura coperta e riscaldata installata al piano della piscina, per tornare a proporsi ogni sabato con il dj set di Rudy Mas e Fabietto. A Alassio anche il Joy festeggerà la primavera con due Garden Party che sanciranno la definitiva apertura del giardino con l'happy house del dj Paolino. Porte aperte, oggi e domani, anche alla discoteca Alporto, al Lido di Laigueglia, al Patio di Finale Ligure e al Salone delle Feste di Borghetto Santo Spirito.

Marco Vallarino
posta @ marcovallarino.it

Nessun commento: