Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

venerdì 27 giugno 2008

Umberto Smaila principe del revival alle Vele di Alassio

[Il Secolo XIX 27/06/08]

Umberto Smaila sarà il protagonista dell'evento in programma per questa sera alla discoteca Le Vele. Il noto locale di Alassio sarà teatro di una esclusiva festa all'insegna della buona musica, sponsorizzata dalla Pampero per promuovere il marchio Oro con la partecipazione del popolare attore e musicista veronese.

Lanciato negli anni 70 dall'epopea dei Gatti di Vicolo Miracoli e divenuto in breve tempo uno dei personaggi più amati della televisione italiana, Umberto Smaila – ricordato anche per il successo cult della trasmissione sexy Colpo Grosso su Italia 7 – è sempre stato uno straordinario cantante e fenomeno del piano bar, che stasera, insieme alla sua band, rilancerà in una formidabile esibizione dal vivo il variegato repertorio dei grandi classici della musica italiana degli anni 60, 70 e 80.

Come sempre poi il simpaticissimo artista arriverà a coinvolgere nei suoi esilaranti sketch anche il pubblico, passando di tavolo in tavolo a salutare i tanti fan. E dopo la performance dello showman veneto si continuerà a ballare in pista e fuori con il dj set proposto dai resident Francis Key e Giorgio Volpe a base di house commerciale, nella serata impreziosita dalla presenza dell'animatore ingauno Mauro Vicari. Umberto Smaila tornerà poi alle Vele a fine luglio, insieme a Jerry Calà, per il tradizionale ciclo di appuntamenti dedicati alla musica del vivo che terrà compagnia ai tanti turisti e appassionati del live fino a fine agosto.

Intanto, dopo avere festeggiato lo scorso mese il decennale della fortunata gestione di Franchino Becchio e Barbara Meoni, la discoteca di Alassio lancerà il 9 luglio i mercoledì house con l'ospite Andrea Bertolini. Una serata incentrata sulle sonorità elettroniche e rivolta al pubblico più giovane, che andrà a completare un calendario già ricco di eventi.

Marco Vallarino
posta @ marcovallarino.it

Nessun commento: